4 CONDIVISIONI

Quando il Pablo Escobar di Narcos era un cantante, il passato artistico di Wagner Moura

L’attore protagonista della serie Netflix è stato il frontman del gruppo brasiliano Sua Mãe, fondato nel 1992. Dopo una lunga pausa, nel 2008 sono tornati a suonare insieme riscuotendo anche un discreto successo, pochi anni prima dell’esplosione di popolarità per Moura.
A cura di Andrea Parrella
4 CONDIVISIONI
Immagine

Si potrebbe parlare di scheletri nell'armadio, ma forse si peccherebbe di inclemenza. Da qualche ora circola sul web, con una certa insistenza, un video che fa riferimento ad un'esperienza artistica di Wagner Moura, protagonista di Narcos nel ruolo di Pablo Escobar, antecedente al grande successo della serie di Netflix che ha portato l'attore brasiliano ad essere noto in tutto il mondo e inesorabilmente accostato alla figura del più noto narcotrafficante della storia. Si tratta del suo passato musicale da cantante: Moura, oltre che attore, è stato infatti leader della band Sua Mãe. Formata nel 1992, la band ha avuto un lungo stop anche a causa della carriera da attore di Wagner Moura, tra film e telenovelas dal grande successo in patria.

I Sua Mãe, il gruppo di Wagner Moura

Nel 2008 si inaugurò il rinnovo di questo vecchio cammino quando il gruppo si presentò al programma della tv via cavo Circo do Edgar e in Altas Horas; con la registrazione del CD The Very Best of The Greatest Hits os Sua Mae – demo vol.1, una popolare pagina su MySpace e alcuni shows, il gruppo riuscì a focalizzare l'attenzione del pubblico. A lato di Gabriel (chitarra e voce), Leco (batteria), Serjão Brito (basso), Ede Marcus (chitarra e voce), Tangre Paranhos (voce) e Claudinho David (chitarra), tutti amici di vecchia data e conosciuti ai tempi dell'università, Wagner è il frontman del gruppo. La band si presentò nel 2009 in un sito del Portal MTV e nel maggio dell'anno successivo, il 2010, lanciò il primo disco, che uscì in concomitanza con la festa della mamma per avere un successo maggiore.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views