87 CONDIVISIONI

Plastik su Italia uno: Dennis Abner è l’Uomo Gatto, video

Dennis Abner è l’Uomo Gatto: Plastik Ultrabellezza su Italia uno si occupa della trasformazione di quest’uomo che ambisce a diventare una tigre.
87 CONDIVISIONI
Plastik-Uomo-gatto

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Plastik Ultrabellezza, il programma condotto da Elena Santarelli e dedicato alla chirurgia estetica con l'intento di spiegare le potenzialità e i limiti della chirurgia estetica.

Già prima della messa in onda della prima puntata sono state tante le critiche sullo show sia per il pericolo di promuovere eccessivamente la chirurgia plastica sia per il tipo di immagini che una trasmissione del genere poteva mandare in onda in prima serata. Molte polemiche sono state sollevate anche dal caso mostrato della bambina indiana nata con quattro gambe e quattro braccia. Il servizio ambiva a mostrare  quanto sia utile la chirurgia in questi casi ma ha suscistato scalpore per i toni eccessivamente entusiastici utilizzati. Ma Luca Tiraboschi ci ha tenuto a precisare che “Quella bambina è nata con malformazioni gravissime, ci serviva per spiegare che la chirurgia estetica non è solo vanità: in questo caso alla bambina è stata salvata la vita” e poi in riferimento all'eccessiva spettacolarizzazione si difende dicendo:“Certo vogliamo fare una cosa un minimo spettacolare, siamo sulla rete giovane del gruppo Mediaset e gli ascolti ci interessano, ma saremo seri e rigorosi”.

Nella prima puntata di Plastik, Elena Santarelli ci ha mostrato un lungo servizio che ripercorre la storia delle trasformazioni dell'Uomo gatto, un uomo che da anni è in continua trasformazione per assomigliare ad una tigre.

L'uomo si chiama Dennis Abner e a 23 anni Dennis Abner fece un sogno in cui un capo indiano gli diceva di seguire la via della tigre. Ma mentre qualcuno non ci avrebbe dato peso a questo sogno, Dennis invece di iniziare un lungo percorso di trasformazione del corpo che oggi lo rende l'Uomo gatto. In 25 anni Dennis ha tatuato il suo corpo, ha aggiunto protesi fisse o mobili al suo corpo spendendo circa 150 mila dollari e ancora oggi la sua trasformazione non può dirsi completa.  Nonostante le 2.000 ore sotto i ferri chirurgici ci sono ancora molte operazioni che Dennis vorrebbe fare per completare la sua trasformazione.

Ecco questo è uno dei casi in cui la chirurgia è assolutamente da vietare e forse è da criticare più i chirurghi che lo hanno aiutato in questa trasformazione piuttosto che Dennis a cui è stato diagnosticato un disordine dismorfico del corpo, che altera la percezione dell’ apparenza esteriore fino all’ ossessione.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views