Pio e Amedeo, all'anagrafe Pio D'Antini e Amedeo Grieco, ospiti nella redazione di Fanpage.it si sono sottoposti alle domande di Google. Reduci dall'enorme successo televisivo di Emigratis, che volge al termine con la preparazione della terza stagione, prevista per la primavera del 2018. Le riprese inizieranno a settembre e tutto dovrà essere pronto per la messa in onda fissata per la fine dell'inverno dei palinsesti Mediaset, nei quali loro una collocazione sarà promossa in prima serata. "Emigratis 3 sarà fatto di meno puntate con una durata maggiore, forse 5 o 6 in tutto, per chiudere in bellezza questa sagra finale" hanno anticipato ai microfoni di Fanpage.it, togliendo definitivamente le speranze a chi  si aspettava la produzione di un film su Emigratis a stretto giro.

Le origini nelle reti locale foggiane, il passaggio a Mediaset grazie a un'ospitata come pubblico negli studi de Le Iene, una laurea in Scienze delle Comunicazioni rimasta in sospeso, per la quale hanno rivolto un accorato appello a Maurizio Costanzo (al tempo loro professore), e poi tanti progetti, dalla radio al cinema. Voci acclamate del programma di RTL 102.5 ‘Sala Ricevimenti', volti parodistici scelti da J Ax e Fedez per il video del singolo, certificato platino, Senza Pagare. Una fortunata stagione costellata di successi, che ha fatto da apripista a numerose proposte e partecipazioni a eventi.

Vite private degne di quelle pubbliche: Pio D'Antini sposato con la modella Cristina Garofalo e padre di una bellissima bambina di nome Chiara; Amedeo Grieco fidanzato con Maria Finizio e padre di un maschietto di nome Federico. "Federico e Chiara, come Fedez e Chiara Ferragni!" ha commentato Pio, mentre l'ironia sulle sorti sentimentali incidenti dei rispettivi bambini prende il sopravvento sull'espressione della gioia di essere genitori. Immancabile il momento in cui hanno dato sfogo alle loro qualità canore (neomelodiche), intonando il ritornello della canzone Nu latitante di Gianni Celeste, con il quale hanno conquistato persino il pubblico più restio e facoltoso di Dubai.