La prima puntata di "Pechino Express 6 – Verso il Sol Levante" era attesa da spettatori e addetti ai lavori. Il format di Costantino Della Gherardesca dimostra di avere perso un po' di smalto dopo sei edizioni dato che la media spettatori non è la solita. Un anno fa furono in 2.8 milioni di spettatori, quest'anno l'esordio vale 1.8 milioni di spettatori. Vince la serata la proposta di Rai1, il film "Torno indietro e cambio vita", bene la prima puntata di "Squadra Mobile – Operazione Mafia Capitale" in onda su Canale 5.

Ascolti tv 13 settembre 2017.

"Torno indietro e cambio vita", in onda su Rai1, è stato visto da 3.317.000 spettatori per uno share pari al 14.3% di share. Il primo appuntamento "Squadra Mobile – Operazione Mafia Capitale", in onda su Canale 5, è stato visto da 2.740.000 spettatori pari al 12.1% di share. "Chi l'ha visto?", puntata scioccante dedicata all'omicidio di Noemi Durini, è stato visto da 2.144.000 spettatori (10.6%).

La prima puntata della sesta stagione di "Pechino Express" è stato visto da 1.895.000 spettatori per uno share pari all'8.8%. "Come ti spaccio la famiglia" ha intrattenuto 1.251.000 spettatori per uno share pari al 5.6%. "Gran Torino", in onda su Rete 4, è stato visto da 812.000 spettatori con il 3.8% di share. "Il coraggio della verità" è stato visto da 413.000 spettatori con uno share dell’1.8%. "4 Ristoranti" segna 519.000 spettatori con il 2.3% mentre su Canale Nove "Ultimatum alla Terra" ha raccolto 494.000 spettatori per uno share pari al 2.2%.

Pechino Express 6, le coppie di concorrenti.

La più grande avventura di viaggio della televisione torna con una serie di accoppiamenti che appaiono interessanti. Ci sono gli "Amici" composti da Alice Guglielmo Scilla aka Willwosh, fresco di outing via Facebook proprio in concomitanza dell'esordio in tv. Ci sono le "Caporali", Antonella Elia e Jill Cooper. Le "Clubber" composte da Ema Stokholma e Valentina Pegorer; gli "Egger", la famiglia reale di Casa Savoia. Spazio a "Las Estrellas", gli spagnoli Rafael Amargo e Olfo Bosé; i "Maschi" sono Francesco Arca e Rocco Giusti (quest'ultimi sembrerebbero i favoriti). "Figlia e Matrigna sono Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro mentre i "Modaioli" sono lo stilista Marcelo Burlon e il suo consulente Michele Lamanna.

"Chi l'ha visto?" e la scena dei genitori di Noemi.

I genitori del fidanzato di Noemi Durini hanno scoperto davanti alle telecamere che il figlio ha confessato. È stata una delle scene più tristi, desolanti e brutali della storia della televisione. Nel corso dell'intervista dei giornalisti di "Chi l'ha visto?", il padre Biagio faceva pesanti insinuazioni nei confronti di Noemi, dipingendola come una poco di buono. Quando arriva la notizia, data ai genitori da Paola Grauso, la disperazione prende il sopravvento.