La sesta edizione di "Pechino Express" partirà dal 13 settembre, alle 21.10, per dieci puntate complessive. È la più grande avventura di viaggio della televisione italiana, un format che da sei stagioni intrattiene, diverte ed informa e che quest'anno riparte alla volta del misterioso Oriente. Sono otto le coppie in gara che affronteranno un lungo viaggio on the road, scoprendo mete esotiche, collaborando con le persone del posto, mostrando un'esperienza di viaggio e di vita che ogni anno conquista milioni di appassionati.

Dopo aver esplorato il continente americano, quest'anno si ritorno in Oriente: Filippine, Taiwan e Giappone sono le mete. Tre grandi Paesi circondati dal mare ma con anime molto diverse tra loro. Le Filippine sono un Paese dal passato coloniale e dalle spiagge bianche finissime, l'isola di Taiwan è il luogo in cui Oriente e Occidente si mischiano in un solo modo di vivere, il Giappone è la terra antica dei Samurai, tradizionale e avveniristica con i suoi grattacieli. Quest'ultimo Paese rappresenta anche il traguardo con la sua città più rappresentativa, la capitale Tokyo. Dieci prime serate a partire da questo 13 settembre, tutti i mercoledì ad eccezione della seconda settimana che prevede un doppio appuntamento, 19 e 20 settembre.

Il cast di Pechino Express 2017.

Otto coppie in gara quest'anno. Si parte dagli "Amici", formati da Guglielmo Scilla aka Willwoosh e Alice è nota al popolo del web per i suoi tutorial di make-up. Entrambi diventati famosi su Youtube, si conoscono da sette anni. Poi ci sono le "Caporali": Antonella Elia e Jill Cooper, sono a loro modo due pezzi di storia della tv. Se per la prima non c'è bisogno di presentazione (ha vinto la nona edizione dell'Isola nella storia recente) per la seconda si ricorderanno le televendite dedicate al mondo del fitness.  Le "Clubber" sono Ema Stokholma (33) e Valentina Pegorer (26), modelle, attrici e grandi appassionate di musica. Alessandro Egger (26) e Cristina Egger (48) formano gli "Egger", famiglia reale di Casa Savoia. Lui è stato tra i protagonisti della tv dei bambini, DeA Kids.

Olfo Bosé (37) e Rafael Amargo (42) sono "Las Estrellas": Olfo appartiene a una delle famiglie più famose, Lucia è sua nonna e Miguel è suo zio. Rafael Amargo è parente del celebre poeta Federico García Lorca, nasce come ballerino di flamenco ma, grazie al lavoro svolto presso la scuola della mitica coreografa Martha Graham, ha conosciuto la danza contemporanea e se ne è innamorato. Acclamato in Spagna come una stella di prima grandezza, ha fondato una compagnia con il suo stesso nome. Eugenia Costantini (35) e Agata Cannizzaro (56) sono "Figlia e Matrigna". Eugenia è la figlia di Laura Morante e di DAniele Costantini, la ricordiamo principalmente per il ruolo dell'attrice raccomandata e figlia del politico di turno in "Boris". Agata è la moglie del regista Daniele Costantini e, quindi, la matrigna di Eugenia.

Alzi la mano chi non conosce i "Maschi" composti da Francesco Arca (37) e Rocco Giusti (32). I due partono con i favori del pubblico: lui ha iniziato con "Uomini e Donne" poi ha iniziato a lavorare nella tv partecipando a moltissime serie tv, tra cui "Don Matteo" e "Le tre rose di Eva". Rocco si è diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia. Nel 2009 ha recitato nella pellicola di Enrico Oldoini “I mostri oggi”, al fianco di Diego Abatantuono, Sabrina Ferilli e Giorgio Panariello. Per il piccolo schermo, ha interpretato il personaggio di Ascanio Molteni nella soap “CentoVetrine” e di Matteo Monforte nella fiction “Le tre rose di Eva”.

I "Modaioli" Marcelo Burlon (40) e Michele Lamanna (31), il primo è nato in Patagonia, si è trasferito nelle Marche con la famiglia negli anni ’90 e, terminate le scuole medie, ha cominciato a lavorare in fabbrica con i genitori. Dopo una vita da pr, non ha mai abbandonato la moda e nel 2012 ha fondato il suo marchio e, dopo il suo esordio a Pitti Uomo, il successo non si è fatto attendere: in soli due anni i suoi capi streetwear sono diventati un vero fenomeno globale. Michele ha lavorato come 3D artist per molti brand del lusso e dello stile, come Marcolin, Giorgio Armani e Vogue Italia. Ha conosciuto Marcelo in un locale e da quel momento sono diventati grandi amici; per lui ha creato le animazioni del sito web del marchio e prodotto un cortometraggio interamente in 3D.