11:41

Paura di amare fiction Rai 1: riassunto e video ultima puntata

Ultima puntata della fiction Paura di amare: Stefano e Asia, dopo tanta sofferenza decidono di sposarsi.

Paura di amare fiction Rai 1: riassunto e video ultima puntata.

La fiction Paura di amare ieri, 20 dicembre 2010, è giunta alla sua ultima puntata.

Avevamo lasciato i protagonisti Stefano e Asia litigare a causa del fatto che Asia è la figlia di Cecilia, la presunta assassina del fratello di Stefano. E l’uomo per questo motivo ha allontanato Asia: così era finita la quinta puntata di Paura di amare.

Ma come è andata a finire? Asia lascia casa Loi decisa a costruire un rapporto con la madre, Cecilia. Stefano non riesce a credere che Cecilia sia effettivamente innocente. Asia, Mirella e gli avvocati si impegnano al massimo per cercare l’uomo che può testimoniare l’innocenza di Cecilia e la colpevolezza di una certa Sofia, qualcuno che in realtà tutti conoscono molto bene.

Paride è in carcere ma lancia un ultimatum ad Elide: vuole che lei lo tiri fuori dal carcere se no dirà a tutti che anche lei è sua complice nello scandalo giudiziario. Elide intanto è anche impegnata a contrastare il processo di Cecilia e paga profumatamente il testimone che potrebbe scagionarla prima che Mirella e gli altri possano convincerlo a parlare.

Quindi il testimone inchioda Cecilia e la donna decide di scappare .

Carlo confessa a Stefano, suo cugino, di essere stato lui l’amante della moglie Emma, ovviamente Stefano (interpretato da Giorgio Lupano) non accoglie bene la notizia e caccia Carlo dall’azienda. Giuliana, la giornalista, è ancora decisa a conquistare Stefano e approfitta dell’assenza di Asia per avvicinarsi di nuovo, ma lui la respinge: nel suo cuore c’è ancora la giovane baby sitter.

Elide è sempre più diabolica: per tappare la bocca di Paride per sempre organizza il suo omicidio in carcere, ma l’uomo resta solo ferito e a questo punto decide di vendicarsi di Elide e la denuncia.

Hanno scoperto che la vera assassina di Tommaso Loi è una certa Sofia Calone e Asia scopre che in realtà si tratta di Elide, la pittrice e psicopatica, e la conferma arriva proprio parlando con lo psichiatra della donna. Ma il medico avvisa Elide della chiacchierata con Asia e la donna impaurita perchè sa di essere stata smascherata, con la complicità di Manuel, rapisce il piccolo Tommaso.

La famiglia Loi con l’aiuto di Asia e Cecilia riescono a capire che Elide potrebbe aver portato Tommaso nel casolare dove anni prima era stato ucciso Tommaso e quindi decidono di andare al casolare e trovano Tommaso, sano e salvo, Manuel ucciso da Elide che intanto è scappata e ha inscenato un suicidio da una scogliera.

Si conclude anche la vicenda di Cecilia: il testimone ritratta la sua dichiarazione e scagiona Cecilia per sempre. Ad uccidere Tommaso è stata Elide. Asia è felice per questa notizia. La madre ritrovata è una donna libera e innocente.

La famiglia Loi organizza una festa: Mirella si fa accompagnare dall’avvocato Airoldi, suo nuovo compagno con il quale adotterà il piccolo Davide.  Ma Asia, pur essendo stata invitata, decide inizialmente di non andare alla festa. Stefano è stato una delusione. Ma come tutte le belle favole d’amore si conclude con la decisione comune di Stefano e Asia di fare di tutto per vedersi quella sera: l’incontro avviene in un parco innevato e in questa atmosfera magica Stefano, con tanto di diamante, chiede ad Asia di sposarlo. La ragazza accetta e nello stesso momento gli confida che avranno presto un figlio.  E la storia finisce con un lieto fine.

Per vedere l’ultimo episodio in maniera integrale cliccate su ultima puntata di Paura di amare.

Approfondimenti: fiction rai 1, Giorgio Lupano, Paura di amare

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE