12 CONDIVISIONI

Papa Francesco campione d’ascolti, 3,5 mln su Rai1 per la Messa di Natale

Il nuovo Pontefice ha celebrato per la prima volta la Messa di Natale, dedicata agli emarginati. I dati d’ascolto della diretta tv sono un segno della popolarità di Papa Francesco.
A cura di A. P.
12 CONDIVISIONI
Immagine

Tra i benefici che Papa Francesco ha portato, con il suo avvento al ruolo di vescovo di Roma, alla Santa Chiesa, non ci sono solo la ricerca di una maggiore credibilità, la vicinanza agli ultimi, il linguaggio e i gesti capaci di portare una ventata di ottimismo nei fedeli (che restano elementi essenziali e fondamentali, ma anche il contorno di una immensa popolarità acquisita negli ultimi mesi come personaggi pubblico. E quindi è questo il motivo per il quale va evidenziato anche il notevole risultato in termini di ascolti ottenuto ieri sera dalla Santa Messa di Natale: 3 milioni 581 mila telespettatori pari al 17.93% di share sono rimasti sintonizzati davanti alla tv per la celebrazione dedicata agli ultimi del pontefice.

Un dato che non ha una particolare rilevanza in termini televisivi, ma va comunque evidenziata, se non altro per l'innata capacità di Papa Francesco di saper aggregare fedeli che, probabilmente, prima si sarebbero stati meno persuasi dall'idea di sintonizzarsi su Rai1 in occasione della sera della vigilia di Natale.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views