L'estate 2017 è ormai alle porte e come ogni anno, il palinsesto televisivo si rinnova e i programmi che hanno tenuto compagnia al pubblico durante la stagione fredda, cedono il passo a nuove trasmissioni, a soap di successo e a graditi ritorni. Il mese di maggio ha visto terminare programmi come Uomini e DonneDomenica LiveAmici, Le Iene, Verissimo. Cosa accadrà a partire da giugno 2017?

‘Striscia la notizia' sostituita da ‘Paperissima Sprint'

Per quattro settimane, la domenica pomeriggio di Canale 5 – a partire dalle 16:25 – lascerà spazio a ‘Domenica Rewind‘. Il programma riproporrà le interviste più interessanti avvenute nel salottino di Barbara D'Urso.

Il 9 giugno, Mattino Cinque e Forum saluteranno il pubblico. A partire dal 12 giugno, il programma di Federica Panicucci verrà sostituito da film. Forum proseguirà con le repliche. L'ultima puntata di ‘Striscia la Notizia‘, invece, andrà in onda sabato 10 giugno. Il tg satirico di Canale 5 verrà rimpiazzato da Paperissima Sprint.

Pomeriggio 5 terrà compagnia agli spettatori fino al 16 giugno, poi il programma verrà sostituito da film. Il programma di Gerry Scotti ‘Caduta Libera‘ proseguirà fino domenica 16 luglio. Dal 15 giugno, Scotti sarà anche alla conduzione di ‘The Winner Is‘. Dal 27 giugno, Canale 5 suona al ritmo del Wind Summer Festival.

‘Cherry Season' al posto di ‘Uomini e Donne'

Da lunedì 5 giugno, il pomeriggio di Canale 5 lascerà spazio all'amore. Gli spettatori assisteranno a ben quattro soap di successo. Alle 13:40 andrà in onda ‘Beautiful‘. Alle 14:10, ‘Una vita‘. Alle 14:45, l'orario in cui andava in onda ‘Uomini e Donne', verranno trasmessi gli episodi inediti della seconda attesissima stagione di ‘Cherry Season – La stagione del cuore‘. Alle 15:30, infine, andrà in onda ‘Il segreto‘.

‘Selfie' lascia spazio a ‘Temptation Island'

Venerdì 16 giugno andrà in onda l'ultima puntata di ‘Selfie – Le cose cambiano‘. Il programma, prodotto da Maria De Filippi, lascerà spazio a un docu-reality. Anche in questo caso si tratta di un format targato Fascino. Stiamo parlando della nuova edizione di ‘Temptation Island‘ che andrà in onda a partire da lunedì 26 giugno.

Il ritorno di ‘Sarabanda'

L'estate 2017 segnerà anche il ritorno di ‘Sarabanda'. A partire da martedì 13 giugno, su Italia 1, andranno in onda tre puntate speciali che vedranno i campioni storici, sfidare nuovi concorrenti. Tra i personaggi che il pubblico potrà rivedere ci saranno ‘L'uomo gatto' Gabriele Sbattella, Valentina Locchi e Marco Manuelli detto ‘Coccinella‘.