Sky rinnova il palinsesto televisivo, presentando una programmazione della stagione tv 2017/2018 ricca di serie tv, grandi show, film in prima visione e promettenti debutti. Vasta è l’offerta proposta dalla rete che si articolerà in diverse macro categorie: Sport, film, serie tv, news, arte, documentari e programmi per tutta la famiglia. Prevista, inoltre, l’imminente rivoluzione tecnologica di Sky Q che promette di diversificare l’approccio tradizionale degli utenti alla televisione.

Le serie tv.

Si parte della serie tv, uno dei punti cardine dell’offerta Sky. Le grandi produzioni partiranno già questa sera su Sky Atlantic con Thin Star, il drama con Tim Roth nei panni di un detective inglese. Tornerà il 17 novembre l’appuntamento con Gomorra – La serie, uno straordinario successo della rete esportato in 190 paesi arrivato alla terza stagione. Grande attesa per i debutti di Babylon Berlin, Britannia e per le nuove storie de I Delitti del Barlume con le new entry Stefano Fresi e Corrado Guzzanti. Attese per la primavera del 2018 le serie tv Il miracolo e Sui generi, rispettivamente di Niccolò Ammaniti e Maccio Capatonda. Nel corso della prossima stagione televisiva sarà il momento, inoltre, di Zero Zero Zero (serie tratta dal libro di Roberto Saviano), Django (la prima serie western di Sky) e Deep State. Includendo i migliori titoli di HBO e Showtime in esclusiva, saranno 108 le serie tv in prima visione tra le quali vanno annoverate  le nuove stagioni di Westworld, Shannara, The Affair, Billions, Grey’s Anatomy, American Crime Story: The assassination of Gianni Versace, The Walking Dead e Homeland. A questi grandi ritorni si aggiungeranno i debutti di Marvel’s Inhumans su Fox, The Deuce con James Franco su Sky Atlantic, Genius su National Geographic e Long Road Home.

I film in prima visione.

La rete rinnova la promessa di un film in prima visione in onda ogni giorno su Sky Cinema. Previsti per quest’anno La La Land, Rogue One – A Star Wars Story, il film Disney Oceania, Arrival e le commedie italiane Fuga da Reuma Park di Aldo, Giovanni e Giacomo e Un Natale al Sud con Massimo Boldi.

Lo sport.

I canali Sky Sport e Fox Sport trasmetteranno oltre 2000 partite di calcio italiano e internazionale, la volata finale di Formula 1 e Moto Gp, gli Europei maschili di basket e della NBA in esclusiva, oltre agli incontri di tennis, golf e degli sport americani più seguiti in Italia. Le storie di Federico Buffa Racconta torneranno dal 23 settembre con tre puntate dedicate a Jesse Owens e all’Olimpiade del 1936 a Berlino.

I reality show.

L’offerta resta ricca anche per quanto riguarda gli show. La nuova stagione di X Factor è ormai alle porte, e sarà affiancata dai format di successo quali Hell’s Kitchen (8 nuove puntate con Carlo Cracco), MasterChef, Celebrity MasterChef e 4 Ristoranti. Prevista per Natale una puntata speciale di E Poi C’è Cattelan che tornerà in onda con il consueto appuntamento in seconda serata dall’inizio del 2018. Confermati inoltre Matrimonio a prima vista su Sky Uno e le nuove stagioni di Parla con lei e de Il Contadino cerca moglie su Fox Life.

I documentari.

Torna su Sky Atlantic Il racconto del Reale con focus sulle storie del presente e sui temi del futuro. La medesima rete trasmetterà nel corso della prossima stagione tv il meglio dei docu-film internazionali, a cui si aggiungeranno i numerosi documentari di National Geographic tra i quali La nostra storia con Morgan Freeman.

I canali e i progetti di informazione.

Sky TG24 e Sky Sport24 continueranno a produrre un’informazione continua e costante dall’Italia e dal resto del mondo. Previste numerose novità per la prima rete, con nuove tecnologie e una narrazione sempre più multimediale.

Gli appuntamenti con l’arte.

Andranno in onda su Sky Arte svariate nuove produzioni originali di Sky Arts Production Hub come Il mistero dei capolavori perduti. Retromania e 33 giri – Italian Masters, invece, faranno da approfondimento in tema musicale. Infine, sono attesi i film prodotti da Sky che debutteranno prima al cinema e poi in tv Michelangelo – Infinito, interpretato da Enrico Lo Verso, e Caravaggio – L’Anima e il Sangue.

I canali in chiaro Cielo e TV8.

I due canali free di Sky ospiteranno numerosi nuovi progetti e vecchie conferme. Su Tv8 debutterà la prima produzione comedy di Sky, The Comedians con Claudio Bisio e Frank Matano. Alessandro Borghese, invece, condurrà il nuovo reality show Cuochi d'Italia. Infine, Enrico Papi sarà al timone di Guess my age per la prima volta in prima serata.