19 CONDIVISIONI

Ottavi di Champions League, le partite di Napoli e Juventus trasmesse solo su Premium

I due ottavi di finale delle squadre italiane non saranno trasmessi in chiaro da Mediaset, che destinerà ai canali Premium le partite.
A cura di Andrea Parrella
19 CONDIVISIONI
Immagine

Per i tifosi del Napoli e della Juventus il mese di febbraio sarà cruciale per la stagione calcistica in corso. Le due squadre italiane sono infatti chiamate a giocarsi l'accesso ai quarti di finale di Champions League affrontando  rispettivamente il Real Madrid e il Porto. La notizia, resa nota da Mediaset nelle ultime ore tramite brevi spot in questo week end calcistico, è che i match di andata e ritorno non saranno trasmessi in chiaro su Canale 5, ma solo sui canal di Mediaset Premium a pagamento. Real Madrid e Napoli si giocheranno l'accesso ai quarti di finale mercoledi 15 Febbraio 2017 ore 20.45 e martedì 7 marzo, alla stessa ora. Porto e Juventus invece giocheranno mercoledì 22 Febbraio 2017 ore 20.45 e il 14 marzo, sempre alla stessa ora.

Insomma, come già accaduto nella precedente edizione della coppa per club più ambita d'Europa, anche quest'anno le dirette degli ottavi di finale di Champions con in campo le squadre italiane saranno esclusiva di Mediaset Premium e non visibili in chiaro. Qualcosa che non attenderà a sollevare polemiche incredibili, vista l'attesa per gli appuntamenti, soprattutto quella che si è creata per lo storico scontro tra la squadra partenopea e il Real Madrid, campione uscente della Champions League.

Per comprendere il grado di importanza di questa partita per i tifosi partenopei, basti pensare che lo scorso 2 gennaio sono bastati una manciata di minuti, circa venti, per far terminare i 43mila biglietti disponibili per la partita degli ottavi di Champions tra Napoli e Real Madrid, in programma il prossimo 7 marzo. Da ieri sera, infatti, i tifosi hanno assaltato i negozi autorizzati alla vendita dei biglietti per aggiudicarsi un tagliando che consentisse loro di poter assistere al grande evento. Così, pochi minuti dopo le 12, data fissata per la vendita dei biglietti di Curve e Distinti, questi ultimi erano già tutti terminati.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views