Si avvicina la notte degli Oscar 2017, quella che vedrà quasi certamente trionfare La La Land, il film di Damien Chazelle con Ryan Gosling ed Emma Stone, che potrebbe addirittura stabilire un nuovo incredibile record nella storia della manifestazione. Con 14 candidatura, infatti, il musical rischia seriamente di superare il tetto ti premi raggiunto da Titanic nel 1999, con ben 11 premi Oscar vinti. C'è grande attesa per la serata, nel corso della quale concorrerà anche il film di Gianfranco Rosi Fuocoammare nella categoria come miglior documentario. Come sempre, sarà possibile seguire la notte degli Oscar in tv, dove lo show condotto da Jimmy Kimmel verrà trasmesso in diretta

Gli Oscar 2017 andranno in scena, come di consueto, al Dolby Theatre di Los Angeles. Il red carpet e tutte le premiazioni partiranno domenica 26 febbraio alle 22.50 e il tutto sarà visibile sia sulla pay tv Sky Cinema Oscar HD (canale 304) che in chiaro su Tv8 (canale 8 del Digitale Terrestre). La cerimonia sarà come di consueto intervallata dai commenti in studio degli esperti di Sky, che avranno come ospiti in studio anche Diletta Leotta, volto di Sky Sport, e Frank Matano, giudice di Italia`s Got Talent.

E siccome il lunedì è un giorno lavorativo e non tutti possono permettersi la nottata in bianco, ci sarà anche la possibilità di godersi la cerimonia in replica, al netto che si riesca a stare alla larga dal pericolo spoiler. La replica sarà trasmessa integralmente su Sky Cinema Oscar HD dalle 10.20 di lunedì 27 febbraio. Inoltre ‘Il meglio della notte degli Oscar 2017', un campionario dei momenti salienti dell'intera serata, andrà in onda lunedì dalle 21.15 su Sky Cinema HD (oltre che su Sky On Demand) e anche alle 23.30 su Sky Uno HD. Non resta che attendere ancora poche ore, prima di conoscerei vincitori dei premi Oscar 2017.