73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Omicidi e stupri in un reality russo: è ‘Game 2: Winter’, lo show dove tutto è permesso

Dalla Russia arriva la notizia choc di un nuovo reality show in cui 30 concorrenti dovranno sopravvivere per 9 mesi nella foresta siberiana, affrontando temperature di 40 gradi sotto zero, lupi e orsi. E non è finita qui: agli sfidanti sarà tutto permesso, violenze e omicidi compresi.
A cura di Valeria Morini
73 CONDIVISIONI
Immagine

Ricordate "Hunger Games", la saga cinematografica nella quale un gruppo di giovani si sfidavano all'ultimo sangue, in una specie di grande reality show dato in pasto al pubblico? Ebbene, quella folle vicenda, fino a oggi buona per una storia di fantascienza distopica da film post apocalittico, potrebbe presto diventare realtà. La news choc arriva dalla Russia ed è destinata a sollevare polveroni a non finire. Secondo quanto riferito da siti internazionali come Guardian e Daily Mail, nella terra di Putin sarebbe in preparazione un reality show, intitolato ‘Game 2: Winter‘ che definire estremo suona come un eufemismo: 30 concorrenti (metà uomini e metà donne) dovranno sopravvivere per ben nove mesi nelle lande desolate della Siberia, a 40 gradi sotto zero, in balia di orsi e lupi. Non solo, per difendersi e restare vivi sarà loro permesso ogni mezzo. Compreso lo stupro e l'omicidio.

"Già 60 candidati a partecipare"

Impossibile non provare scetticismo di fronte a una notizia apparentemente così incredibile. Eppure, il regolamento diffuso parla chiaro: "Tutti i concorrenti dovranno dare il proprio consenso alla possibilità di essere mutilati o addirittura uccisi. Tutto è permesso. Lotta, alcool, omicidio, stupro, fumo, qualsiasi cosa". L'unico divieto riguarda il possesso di armi da fuoco, mentre i coltelli saranno ammessi. L'idea è del magnate russo Evgenij Pyatkovsky, che ha spiegato come lo show partirà il 1 luglio 2017:

Il contest di sopravvivenza sarà proiettato online 24 ore su 24 con riprese da 2.000 telecamere fisse su un'area di 2.225 ettari di taiga, con traduzioni in inglese, francese, tedesco, spagnolo, cinese e arabo. Probabilmente tutti voi avrete visto la serie televisiva Lost, ma sopravvivere in un clima tropicale è molto diverso dal cercare di rimanere in vita nella taiga siberiana a meno 40 gradi. Sarà uno show internazionale. Cinque paesi hanno già espresso il desiderio di trasmetterlo per il loro pubblico.

Reati puniti secondo la legge, ma mostrati in diretta tv

Secondo Pyatkovsky ci sarebbero già circa 60 candidati desiderosi di partecipare, tra cui un americano. Ovviamente, in Russia si sta già scatenando una bufera mediatica intorno al programma, proprio per la possibilità che al suo interno vengano commessi autentici crimini. La produzione di ‘Game 2: Winter', però, declina ogni responsabilità, con una liberatoria che sarà fatta firmare ai concorrenti e che solleverà lo show da possibili coinvolgimenti in atti violenti: "La polizia arresterà chi commetterà reato. Siamo in territorio russo, e si deve obbedire alle leggi della Federazione Russa". Insomma, stando almeno alle intenzioni, qualsiasi delitto sarà punito. In compenso, andrà in onda in diretta sugli schermi di tutto il mondo.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views