Nancy Coppola era attesissima per la prima puntata del Maurizio Costanzo Show, il talk pronto al ritorno in tv nella sua fascia consueta, in seconda serata su Canale 5. Insieme a lei molti oramai ex naufraghi dell'Isola dei Famosi, tra cui il vincitore Raz Degan, ma anche il discusso dietologo Alberico Lemme, oramai divenuto un personaggio televisivo fisso delle domeniche di Canale 5 e non solo. E pare che il motivo dell'assenza di Nancy Coppola, che sui social aveva mostrato tutto l'entusiasmo e la fierezza di essere ospite del talk show, sia proprio la presenza di Lemme. Lo ha spiegato in un lungo post su Instagram, difendendosi come madre e donna, pur non facendo esplicitamente il nome di Lemme

La vita è fatta di scelte e di rinunce e in un momento così importante per me non permetto a nessuno di discriminare la mia persona e il mio aspetto fisico. La puntata di oggi era basata sulla dieta di un dietologo (non faccio nome) il quale sarebbe stato pronto ad attaccarmi essendo stata io la naufraga che è dimagrita di meno. Sono giorni che girano vari articoli sul mio misterioso NON DIMAGRIMENTO.
Beh se devo essere l'argomento di qualcuno lo devo essere per il mio percorso all'isola e per il mio genere musicale. Non faccio la modella …CANTO e anche se ho qualche CHILO in più e' per un motivo valido HO UN FIGLIO. Sinceramente ho deciso di non partecipare alla trasmissione di Maurizio Costanzo Show in comune accordo con il Dottor Costanzo. ESIGO RISPETTO per me e soprattutto per tutte le donne in carne come me!!

A post shared by Nancy Coppola (@nancycoppola86) on

Il riferimento di Nancy Coppola è al fatto che, in una delle ultime puntate del reality, tra i concorrenti sia risultata quella che è riuscita a perdere meno chili rispetto a tutti gli altri. Si sa che Lemme non usa mezze misure nell'attaccare donne che non siano in linea e che il suo personaggio abbia proprio in questa aggressività il suo tratto caratteristico.