14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“No alla sigla di Lupin cantata da Moreno”, la petizione ha già raccolto 13 mila firme

Su Change.org è nata una petizione indirizzata a Mediaset, per impedire che Moreno canti la sigla della nuova serie di Lupin III. In poche ore, sono state raccolte oltre 13 mila firme.
A cura di D.S.
14 CONDIVISIONI
Immagine

Lupin III, ladro gentiluomo per eccellenza, farà tappa nel nostro Paese. La nuova serie del cartone animato di Monkey Punch, infatti, sarà ambientata interamente a San Marino e avrà come sottotitolo: "L'avventura italiana". Sarà trasmessa in esclusiva in Italia a fine agosto e poi in giro per il mondo.

Nonostante la notizia abbia causato grande entusiasmo tra i fan di Lupin, Fujiko, Goemon, Jigen e Zenigata, in queste ore si è scatenata una polemica riguardante la sigla. La serie, infatti, sarà accompagnata dalle voci di Giorgio Vanni e del rapper – ex allievo della scuola di Amici – Moreno Donadoni: i puristi storcono già il naso.

All'inizio il malcontento è serpeggiato solo sui social, contrastato dai fan del giovane cantante che, invece, sono entusiasti del fatto che il loro beniamino sia protagonista di questa nuova avventura lavorativa. Poi, però, su Change.org è nata una petizione indirizzata a Mediaset che recita:

"No alla sigla di Moreno per Lupin III".

Nel testo si invitano i sostenitori a firmare per "testimoniare che Moreno non è il rappresentante della tua giovinezza". In particolare, si legge:

"Sono ormai anni che sentiamo sigle dalla discutibile qualità ma questa volta stiamo parlando di qualcosa che non vuole NESSUNO. Firma anche tu per testimoniare che Moreno non è il rappresentate della tua giovinezza e che vorresti che rimanesse un cantante che lavora solo sul proprio pubblico".

Al momento sono state raccolte ben 13500 firme che sembrano destinate a salire. Ne mancano meno di 2mila, quindi, per ottenere il numero di sostenitori che la petizione intendeva raggiungere.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views