2 CONDIVISIONI

Netflix down: la piattaforma di streaming inaccessibile per alcune ore

Verso le 21 (ora italiana) di sabato 1 ottobre, la popolare piattaforma di streaming ha smesso di funzionare per alcune ore in diverse zone del mondo. Immediata la disperazione dei fan, che hanno letteralmente “invaso” Twitter con l’hashtag #NetflixDown.
A cura di Valeria Morini
2 CONDIVISIONI
Immagine

Tragico sabato sera per gli utenti Netflix di buona parte del mondo. Come testimoniano i tantissimi messaggi di protesta apparsi su Twitter, la nota piattaforma di streaming on demand di film e serie tv, sbarcata da circa un anno anche in Italia, ha smesso di funzionare per alcune ore. Il problema si è presentato all'incirca verso le 21, ora italiana, e solo alle 23 il servizio è tornato (parzialmente) a funzionare. Immediata la disperazione dei fan che hanno trasformato in trend l'hashtag #Netflixdowncon.

"Lo streaming sta avendo problemi, lo sappiamo. Ma ci stiamo lavorando", ha commentato, sempre su Twitter, il profilo ufficiale di Netflix Italia. Basta buttare un occhio in rete, però, per capire che la piattaforma ha avuto problemi anche negli Stati Uniti. Il portale downdetector evidenzia aree colpite in tutto il mondo, in particolare nel Nord Europa e nella costa est degli Usa.

#NetflixDown: i meme più divertenti su Twitter

Come accade spesso in questi casi, l'incidente ha stimolato la fantasia dei fan, generando un numero incredibile di meme e gif divertenti su Twitter. C'è chi si dispera perché l'interruzione del servizio si è verificata proprio nel bel mezzo di una puntata di "Luke Cage", chi posta immagini di panico. Netflix, presente nel nostro Paese dall'ottobre 2015, è ormai popolarissima negli Stati Uniti, tanto da incidere seriamente sugli ascolti delle reti televisive. Oltre a un ricco catalogo di film (purtroppo, i titoli non sono gli stessi in Usa e in Italia), negli ultimi anni sta arricchendo il comparto delle serie autoprodotte, con fortunate produzioni come "House of Cards", "Stranger Things", "The Get Down" "Daredevil", "Orange is the New Black" e "Jessica Jones", oltre al recentissimo documentario su Amanda Knox e alla prima serie tv italiana, "Suburra".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views