101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neri Marcorè presenterà il concerto del 1 Maggio a Roma

Il primo maggio su Rai 3 va in onda il concerto evento: tanti ospiti e una grande orchestra sul palco. Novità sul fronte conduzione: sarà Neri Marcorè a presentare il concerto, per la diretta tv. L’attore, protagonista dello spot Tim nei panni di Leonardo Da Vinci, fronteggierà la sua seconda esperienza alla conduzione, dopo il programma di Rai Tre Per un pugno di libri.
A cura di Marianna D Onghia
101 CONDIVISIONI
neri marcorè

La storia del concerto del primo maggio prosegue anche nel 2011, con un nuovo maxi evento, seguito in diretta da Rai 3, in due fasce distinte, la prima dalle 15 e 10 alle 19 e, dopo un ora di pausa, i microfoni si spegneranno a mezzanotte.

Il conduttore prescelto, per la serata, ha dato tanto alla terza rete Rai, soprattutto con il programma culturale Per un pugno di libri e con i suoi personaggi caricaturali, visti in Parla con me e nei programmi satirici della tv pubblica. Stiamo parlando di Neri Marcorè: l'attore, protagonista di Tutti pazzi per amore e Fuoriclasse, introdurrà gli artisti sul palco di Piazza San Giovanni e si farà coinvolgere nei siparietti con gli ospiti presenti durante il tour de force televisivo, seguitissimo da giovani e amanti della musica.

Il comico vive un momento d'oro: il nuovo Spot Tim ha conquistato gli italiani, per le simpatiche gag tra Leonardo Da Vinci (Neri Marcorè), MonnaLisa-dama con l'ermellino (Bianca Balti) e l'assistente del maestro (Marco Marzocca), alle prese con improbabili oggetti rinascimentali e invenzioni del genio italiano.

Accanto ai personaggi da spot e alle caricature, Marcorè è da tempo ininterrotamente impegnato nelle riprese per fiction e film: un periodo lavorativo, quindi, che ci permette di vedere un Neri a tutto tondo e, fin ora, il risultato positivo l'ha sempre portato a casa, conquistandosi l'affetto del pubblico.

La sua originale comicità e la versatilità artistica di Neri Marcorè ben si sposeranno con il concertone-evento dell'anno: tanti ospiti sul palco del primo maggio e un bravo conduttore a presentarli e interagire con loro. In bocca al lupo a Neri Marcorè e alla sua prossima sfida televisiva.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views