È stato dimostrato in più di un’occasione che quello che gravita intorno a Uomini e Donne è un microcosmo destinato a intersecarsi contro ogni aspettativa. Lo dimostra, una volta di più, l’edizione in corso di Temptation Island. Se non bastasse il fatto che a partecipare al reality sono Camilla Mangiapelo, Riccardo Gismondi e Simona Solimeno – tutti e tre hanno partecipato al medesimo trono – a convincervene sarà un altro curioso avvenimento.

Selvaggia Roma corteggiava Lo Passo.

Esiste un uomo che lega Selvaggia Roma a Valeria Bigella, due delle fidanzate di questa stagione del reality estivo. Entrambe sono entrate a far parte del cast di Temptation Island accompagnate dai rispettivi uomini: Alessio Bruno per Valeria e Francesco Chiofalo per Selvaggia. Fino a qualche anno fa, però, le coste stavano in maniera diversa. Vi abbiamo già raccontato che cosa accadde 5 anni fa quando Selvaggia decise di corteggiare Alessio Lo Passo a Uomini e Donne. La loro frequentazione non andò nella maniera sperata, visto che il tronista dovette abbandonare il suo posto in trasmissione a causa di un presunto accordo con Francesca Pierini, altra sua corteggiatrice. Prima ancora di salire sul trono, però, era riuscito a far parlare di sé per un motivo diverso che, guarda caso, riguarda proprio una delle fidanzate di questa edizione del reality.

Valeria tradì Gianfranco Apicerni proprio con Alessio.

Parliamo proprio di Valeria, conosciuta al pubblico di Uomini e Donne per essere stata la scelta di Gianfranco Apicerni. Verso la fine della loro relazione, poco prima di lasciarsi definitivamente, i due vissero un periodo di profonda crisi, durante il quale Valeria tradì Gianfranco proprio con Alessio. Fu Lo Passo a raccontare tutto nel corso di un’intervista che spinse Maria De Filippi a invitare Valeria e Gianfranco in trasmissione per un chiarimento. Emerse che quella notte d’amore c’era stata davvero e che la Bigella si era lasciata tentare proprio dalle grazie di Lo Passo, fino a trascorrere insieme a lui qualche ora di passione. Fu quello il motivo che spinse Gianfranco a lasciare definitivamente Valeria. Qualche giorno dopo, vinta dalla stanchezza legata a questa storia, fu proprio l’ex corteggiatrice a confermare parzialmente la versione dei fatti resa da Lo Passo

Sì, ho sbagliato e sebbene a molti possa sembrare strano, in questo momento sono serena. Alessio ed io abbiamo trascorso una notte insieme, si è trattato di una leggerezza passeggera e non certo di una relazione, come dice lui. Quando siamo stati insieme, io ero già single, mi ero appena lasciata con Gianfranco e stavo attraversando un momento di confusione. Ho ceduto alle lusinghe di quello che considero un bel ragazzo nonostante il fatto che, alla luce di come si è comportato, oggi non lo considero un vero uomo.

Aggiunse, quindi, le scuse nei confronti del suo ex

A Gianfranco volevo raccontare tutto ma non me la sentivo di dire i fatti miei in televisione. Ho sbagliato a mentire e l’ho ammesso. Forse avevo paura di perderlo definitivamente anche se poi è accaduto lo stesso. Nell’ultima puntata di Uomini e Donne, è andato in onda il mio processo e non la puntata delle coppie. Ovviamente, mi assumo la responsabilità di quello che ho fatto e sono contenta di essere riuscita a rimanere in studio fino alla fine invece di scappare via. Mi dispiace solo di non essere riuscita a proteggere la mia famiglia. I miei genitori non sono contenti di questa situazione e li capisco. Io, però, non ho ucciso nessuno. Ho 26 anni e ho commesso un errore ma non sono certo l’unica. Non ci sono solo sante in giro. Mi dispiace anche per Gianfranco. Lui è arrabbiato, anzi deluso. Si aspettava fossi diversa e si è sentito ingannato. Se avessi la possibilità di farmi perdonare, tornerei insieme a lui per provare a vivere di nuovo questo rapporto in maniera più serena, la stessa serenità che non abbiamo mai avuto e che mi ha spinta tra le braccia di Alessio.