643 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nel nuovo cast di “Braccialetti Rossi 2” c’è Flaminia, la piccola Cloe Romagnoli

La piccola Cloe Romagnoli, di soli 8 anni, è uno dei nuovi volti della serie “Braccialetti Rossi”. L’attrice interpreta il ruolo di Flaminia, detta Flam, una bambina non vedente con una grande passione per il pianoforte.
A cura di Daniela Seclì
643 CONDIVISIONI
Immagine

"Braccialetti Rossi" è tornato in tv con la seconda serie. Per una precisa scelta della produzione, durerà un po' meno rispetto alla prima stagione. Carlo Degli Esposti, in un'intervista rilasciata a "Tv, Sorrisi e Canzoni", ha spiegato che la Rai ha voluto dare al regista Giacomo Campiotti, la possibilità di prendersi tutto il tempo necessario per lavorare a degli episodi che regalino emozioni e lascino qualcosa di importante a chi li guarda.

La seconda serie si è arricchita anche di diverse facce nuove. Tra i nuovi attori che sono entrati a far parte del cast c'è Cloe Romagnoli, attrice emergente che compirà 9 anni quest'anno. Il regista ha assicurato che pur essendo giovanissima ha un talento innato. Cloe interpreta il personaggio di Flaminia, una bambina non vedente che ha una grande passione per il pianoforte. La bambina ha già preso parte ad altri progetti televisivi come  "Un passo dal cielo 2" e "La dama velata". Quest'anno la vedremo nella seconda stagione di Braccialetti Rossi.

Il personaggio di Flam

Flaminia, detta Flam, è una bambina minuta, elegante, educata e sensibile che studia pianoforte. Nella serie, farà amicizia con Chicco, il ragazzo filippino che ha provocato l'incidente di Bea e che a causa del suo senso di colpa, si comporta in maniera scorbutica e apparentemente superficiale. Litiga con tutti, fino a quando non incontra Flam. I due diventeranno inseparabili. Il sogno di Flaminia, una volta arrivata in ospedale, è quello di riuscire a recuperare la vista. Mentre spera che il suo desiderio si realizzi, offre a tutti coloro che incontra, la sua gentilezza, la sua delicatezza e il suo candore. In ospedale incontrerà quel gruppo di ragazzi speciali, che in men che non si dica diventeranno suoi amici, rendendo un po' più dolce, il periodo trascorso in quel luogo.

643 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views