Silvia Toffanin ha invitato Nathaly Caldonazzo a Verissimo per darle la possibilità di replicare alle accuse che le sono state mosse da Nancy Coppola all’Isola dei famosi. La cantante melodica l’ha tacciata di razzismo in più di un’occasione. È accaduto che Nathaly, meno abituata ad alzare la voce e a certi atteggiamenti, abbia preso in giro Nancy per alcuni commenti coloriti pronunciati sull’Isola. L’averle fatto il verso ha infastidito l’artista, che si è premurata di far notare l’accaduto in puntata.

La Caldonazzo ha chiesto di poter fare chiarezza proprio sulla questione, che ritiene delicata

Voglio chiarire che amo i napoletani e Napoli. Ho una figlia mezzo napoletana. Non mi è piaciuto che mi sia stato dato della razzista. È accaduto anche con la storia di Malena. Sono stata messa alla gogna per le cose che ho detto. Per quanto la riguarda, intendevo dire che non mi piaceva stare al centro di certi discorsi sulla sua carriera. Non perché mi diano fastidio, ma perché mi imbarazzava il fatto che potesse ascoltarmi mia figlia che ha 12 anni. Non è vero che mi vergogno di Malena. Siamo grandi, ognuno fa quello che vuole.

Rispetto agli altri naufraghi e al fatto di essere uscita dal gioco così presto, Nathaly ne fa una questione di strategia

C’è abbastanza strategia. I 4 che sono usciti erano un po’ fuori da questo tipo di giochi. Raz mi piace, la mia Isola volevo farla stile Raz, da sola. L’approccio dell’isola è forte, non è un salotto.

Nancy Coppola: “La Caldonazzo razzista verso i napoletani”.

Nancy Coppola, all’epoca del loro scontro, rivolse a Nathaly delle accuse ben precise. La tacciò di razzismo, probabilmente senza immaginare che quelle accuse sarebbero costate alla Caldonazzo la sua permanenza nel gioco

Quando una è arrogante, è arrogante. Ha quell'ironia…ogni tanto mi dice che sembro ‘Il boss delle cerimonie'. E quindi? Qual è il problema? Ogni tanto mi fa ‘uè, uè'. Sì, ‘uè, uè', che vuoi? Continua a fare ironia…Un'ironia che non mi piace. È razzista contro i napoletani. Solo perché sono educata non le rispondo, ma la gente da casa capirà.

In seguitò, la accusò di averla presa in giro per i suoi chili di troppo

Ma ti rendi conto? Ha detto che sono una cul*na. Ma meglio essere cul*na che bacchettona stecchina come lei. Se ne deve andare o se non esce me ne vado io. Non si può stare con una così qua sopra. Lo spazio è questo, è ovvio che quando ci muoviamo, ci tocchiamo.

Secca la replica della Caldonazzo, che preferì non alimentare la polemica: “Non mi interessano le polemiche. Nancy Coppola e Malena fino a oggi non sapevo nemmeno chi fossero".