21 CONDIVISIONI

Natalia Titova ad Amici: “Non potevo più fare Ballando, Milly Carlucci mi ha capita”

Prossima insegnante di ballo nello show di Maria De Filippi, la Titova spiega le ragioni che l’hanno spinta a “tradire” Raiuno e Ballando con le stelle: “Non potevo più fare la ragazzina. Basta con spacchi e scollature, ora voglio solo insegnare”. E garantisce di essersi chiarita con Milly Carlucci: “Sempre materna con me, ha capito le mie ragioni”.
A cura di Valeria Morini
21 CONDIVISIONI
Immagine

Come ben sa il pubblico che segue i talent show, Natalia Titova ha lasciato "Ballando con le stelle" per approdare ad "Amici", dove vestirà i panni di professoressa nella nuova edizione del programma condotto da Maria De Filippi. Il passaggio da Rai a Mediaset è stato bollato da qualcuno come un vero e proprio "tradimento", ma la Titova ha voluto ora chiarire le motivazioni di tale scelta, in un'intervista rilasciata a "Tv Sorrisi e Canzoni".

La Titova: "Basta scollature e spacchi"

Dopo ben dieci anni di presenza nello show di Raiuno, la Titova ha colto al volo la proposta da parte di "Amici", giunta lo scorso luglio.

Ed è arrivata al momento giusto perché fino a tre o quattro anni fa mi sentivo molto più ballerina che maestra. Da due anni invece ballo sempre meno e lavoro nella mia scuola di danza come coreografa e insegnante. In quelle settimane ho capito che era il momento di appendere le scarpe al chiodo. Non è solo una questione d’età, non mi sentivo più bene come donna. Non ero più a mio agio con le scollature e le gonne con lo spacco.

Il rapporto con la Carlucci: "Milly sempre materna con me"

"Ha pugnalato alle spalle Milly Carlucci", tuonarono alcuni ex colleghi della Titova dopo il suo addio a "Ballando con le stelle". La conduttrice del programma avrebbe preso molto male la decisione della sua protetta, secondo qualcuno. Invece, Natalia smentisce categoricamente di essere rimasta in cattivi rapporti con la Carlucci, la quale avrebbe invece perfettamente compreso le ragioni del suo addio.

Lei fin dall’inizio è sempre stata molto materna con me, e quando le ho spiegato della possibilità offerta da ‘‘Amici’’, ha capito le mie ragioni. Non potevo più fare finta di essere una ragazzina.

"Maria De Filippi? Ha fiducia nei maestri"

Una volta approdata nello show di Canale 5, l'intesa con Maria De Filippi è scattata immediatamente.

La cosa che mi ha colpito di più del suo modo di lavorare è l’assoluta fiducia che ripone nell’operato dei maestri. In questa fase di casting siamo noi a decidere chi entra e chi esce. Maria ci ha chiamati dietro quel bancone perché vuole che nella scuola entrino solo gli alunni migliori.

Nel cast di Amici anche Fabrizio Moro e Marco Maccarini, via Grazia di Michele

La nuova edizione di "Amici" vedrà nel cast molti volti nuovi. Gli insegnanti di canto saranno Fabrizio Moro (chiamato già mesi fa in sostituzione di Francesco Sarcina), Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Marco Maccarini e Alex Braga. Via Grazia di Michele, che lavorerà ancora dietro le quinte ma non sarà più in onda il sabato.

I professori di ballo, oltre alla Titova, saranno invece Veronica Peparini, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Garrison Rochelle. Chiacchieratissima la presenza di Stefano De Martino come supporter della fase casting. Nel caso ci fosse un posto per lui anche nei serali, potrebbe ritrovarsi faccia a faccia con la ex Emma Marrone (che con molta probabilità tornerò come coach insieme a Elisa).

La prima puntata del pomeridiano andrà in onda il 21 novembre.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views