video suggerito
video suggerito

Mughini: “L’isola dei Famosi è una specie di Lager”. Polemica al Maurizio Costanzo Show

L’opinionista e intellettuale, nel fare una domanda a Simona Ventura, si lancia in un paragone azzardato che Vladimir Luxuria e il pubblico non gli perdonano.
A cura di Andrea Parrella
10 CONDIVISIONI
Immagine

Polemica al Maurizio Costanzo Show, dove è andato in scena l'uno contro tutti di Simona Ventura, dopo la sua partecipazione all'Isola dei Famosi alquanto discussa da parte del pubblico, che non ha perdonato in parte alla conduttrice di essersi "abbassata" a fare la concorrente di un programma espressione di una tv trash che fine a qualche anno fa conduceva. La Ventura, come noto, ha sempre detto di essere orgoglisa della sua partecipazione, cosa che rifarebbe anche domani. Ma in trasmissione, visto che si trattava di un uno contro tutti, c'era qualcuno contro. Tra questi Giampiero Mughini, che ha detto la sua senza mezzi termini rivolgendosi alla Ventura.

So che noi facciamo televisione e che, fondamentalmente, tutto ciò che facciamo in televisione è rappresentazione. Ma a me sembra, onestamente, che partecipare a questa specie di lager che è l'Isola dei Famosi, non sia stata proprio una grande idea.

Ma qualcuno l'ha interrotto, concentrandosi proprio sul parallelismo azzardato e iperbolico di Mughini, che per descrivere la situazione di costrizione e privazione estrema per i naufraghi dell'Isola, ha trovato opportuno prendere in prestito l'immagine dei lager nazisti. Vladimir Luxuria non è stata d'accordo con questo approccio e ci ha tenuto, immediatamente, a sottolineare, come a suo avviso l'utilizzo di questa immagine fosse inopportuna: "Paragonare l'Isola dei Famosi a un lager, dove ebrei, omosessuali e tantissime altre persone sono state deportare e uccise decenni fa". Mughini ha risposto sapendo di conoscere benissimo cosa sia un lager, ma questo non gli ha risparmiato i fischi del pubblico e l'applauso a Vladimir Luxuria, chiudendo con qusto commento una querelle decisamente evitabile:

Tutto avrei pensato stasera, fuorché di imparare cosa significasse la parola lager

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views