4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Ron Glass, era il pastore Book nella serie tv di culto “Firefly”

Interpretò anche la sitcom “Barney Miller”, per cui ebbe una candidatura ai Primetime Emmy. Prolifico attore in tantissime serie tv, è morto a 71 anni.
A cura di Valeria Morini
4 CONDIVISIONI
Immagine

Hollywood dice addio a Ron Glass, prolifico attore televisivo conosciuto soprattutto per i ruoli di Ron Harris nella sitcom "Barney Miller" e del pastore Derrial Book nella serie tv di fantascienza "Firefly". Glass è morto a 71 anni, come ha riferito il suo portavoce a Variety, senza fornire ulteriori dettagli sulle cause del decesso. Glass era nato a Evansville, nell'Indiana e aveva iniziato la carriera a Hollywood nei primi anni '70, recitando in episodi delle serie"Sanford and Son", "Hawaii squadra cinque zero" (di cui la contemporanea "Hawaii Five-O" è un remake), "Le strade di San Francisco" e "Cuore e batticuore".

Nel 1975, Glass aveva trovato il suo primo ruolo importante in "Barney Miller", ambientata in una stazione di polizia di New York. La parte gli valse una nomination ai Primetime Emmy nel 1982 come migliore attore non protagonista. Dopo "Barney Miller," seguirono 18 episodi della serie del 1982 "The New Odd Couple", remake del celebre di "La strana coppia", oltre ad apparizioni in "Ai confini della realtà", "8 sotto un tetto", "La signora in giallo". Alla fine del 1999 è apparso in due episodi di "Friends" nei panni dell'avvocato divorzista di Ross e ha prestato la voce di Randy nel cartoon "Rugrats".

Il ricordo di Joss Whedon: "È stato il mio pastore"

Il ruolo che l'ha reso un beniamino del pubblico nerd risale al 2002, quando ha fatto parte del cast di "Firefly", serie tv di Joss Whedon che, a dispetto della cancellazione dopo una sola stagione, gode di un vero e proprio status di culto. Glass avrebbe ripreso il ruolo del pastore Book nel seguito cinematografico di "Firefly", "Serenity" (2005). Negli anni più recenti, è apparso in un episodio di "CSI" e in "Agents of S.H.I.E.L.D.". Commosso il ricordo di Joss Whedon su Twitter: "Se n'è andato con grazia, humor e un cuore enorme. È stato, tra le tante altre cose, il mio pastore. Riposa in pace, Ron".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views