4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto il wrestler George “The Animal” Steele, recitò in “Ed Wood” di Tim Burton

Morto a 79 anni William James Myers, wrestler popolare dagli anni 60 agli 80 come George “The Animal” Steele. Dopo l’addio al ring ha partecipato ad alcune produzioni cinematografiche.
A cura di Valeria Morini
4 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo lutto nel mondo del wrestling: è morto George "The Animal" Steele, celebre combattente attivo dal 1967 al 1989. Stroncato da un'insufficienza renale, aveva 79 anni. Lo ha annunciato la WWE dal suo profilo Instagram, mentre sulla pagina Facebook dello stesso Steele i familiari hanno invitato parenti e amici a destinare eventuali donazioni al Madison Community Education Fund in Minnesota. Il suo vero nome era William James "Jim" Myers ed era nato a Detroit nel 1937. Lanciato dal campione italiano Bruno Sammartino, divenne famoso per il suo stile da "bestione" sul ring, con il cranio rasato, una folta peluria e una posa scimmiesca. Fu costretto al ritiro a fine anni Ottanta a causa dell'insorgere della malattia di Crohn, per poi tornare brevemente negli anni Duemila.

La carriera cinematografica di George "The Animal" Steele

Con Johnny Depp in Ed Wood
Con Johnny Depp in Ed Wood

Lasciata l'attività agonistica, il lottatore ha intrapreso una curiosa carriera cinematografica, con brevi partecipazioni in alcuni film. Il più ruolo più importante è certamente stato in "Ed Wood" di Tim Burton al fianco di Johnny Depp, in cui ha interpretato l'attore e wrestler svedese Tor Johnson (che recitò appunto in molti film del "regista peggiore della storia del cinema"). Steele è apparso anche in "Per favore, ammazzatemi mia moglie" (non accreditato) e, nel ruolo di se stesso, in "Missili per casa" (con Hulk Hogan), oltre che in una manciata di cortometraggi e filmetti di serie B.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views