Una settimana molto complessa, quella vissuta all'interno della scuola di Amici, ma anche per i fan del programma, costretti ad assistere alla spaccatura interna che ha visto Morgan, coach della sqaudra bianca, allontanato dopo i dissapori con il talent Maria De Filippi. Sono volate accuse pesantissime, che hanno portato Castoldi a definire Amici la tomba delle idee e denunciare un regolamento inesisente e manipolabile. Dall'altra parte, Maria De Filippi, con i suoi modi non belligeranti, ha fato intendere come fosse impossibile proseguire il rapporto con Morgan dopo le sue parole e i suoi comportamenti. Ammettendo i propri errori la conduttrice e ideatrice del programma aveva reso ufficiale, per prima, la scelta, sulla base di una protesta da parte dei ragazzi della sqaudra bianca che si sarebbero detti trascurati da Morgan.

Abbiamo chiesto ai lettori di Fanpage, con un sondaggio, da quale parte stessero, se con la conduttrice o con l'ex coach di X Factor, sbarcato da due anni ad Amici ed ora allontanato dal più noto talent d'Italia. Il risultato è che il pubblico parteggia per la regina della tv. Il 60% delle persone ha infatti risposto appoggiando la linea della conduttrice, che ha scelto di sacrificare il volto di riferimento di questa edizione per il bene del suo programma storico. Il 30%, una cifra non trascurabile, ha invece dato ragione a Morgan, probabilmente motivata dalle parole dell'ex coach di Amici rispetto al trattamento riservatogli da parte dell'organizzazione del programma. La restante parte non vede il programma televisivo del sabato sera.

Emma nuovo coach di Amici al posto di Morgan.

Resta da capire chi sostituirà Morgan in qualità di coach della squadra bianca di Amici. L'ipotesi più battuta, quasi una certezza, sembra essere quella di un ritorno d'emergenza di Emma Marrone, che dopo tre anni da direttore artistico sarebbe pronta a guidare i ragazzi della squadra bianca contro i blu capitanati da Elisa. Nelle prossime ore avremo il responso.