42 CONDIVISIONI

Moreno Donadoni: “Mi sentivo la pecora nera di Amici, è stata dura”

Ospite a TvTalk (Rai 3) Moreno Donadoni ha parlato della sua esperienza ad Amici che all’inizio sembrava essere durissima: tutto è cambiato quando ha iniziato a scrivere testi di suo pugno. Al momento non sa se parteciperà a Sanremo 2014 ma sarebbe onorato di “ricevere la chiamata” dallo staff della kermesse musicale più vista d’Italia.
A cura di Fabio Giuffrida
42 CONDIVISIONI
Immagine

Ospite a TvTalk su Rai 3 Moreno Donadoni, il rapper più amato del momento (su Facebook conta oltre 500 mila fan come noi di Fanpage.it vi abbiamo documentato in tempi non sospetti). Un ragazzo, classe 1989, che da ex parrucchiere è riuscito a realizzare il sogno della sua vita: trasformare in lavoro una sua passione, il rap, in Italia spesso sottovalutato. Adesso, è giusto ricordarlo, questo genere musicale sta vivendo un periodo assai florido e di questo Moreno ne ha sicuramente beneficiato. Chi l'avrebbe mai detto che il rap potesse entrare nel talent show di Canale 5? Chi l'avrebbe mai detto che Maria De Filippi riuscisse a proporre al grande pubblico un genere musicale che inizialmente poteva sembrare di nicchia? E se per Gabriele Paolini avrebbe dovuto vincere Greta Manuzi per un presunto accordo tra la casa discografica e il programma, a spuntarla invece è stato Moreno, da sempre dato come il superfavorito. Nell'evento catanese che le telecamere di Fanpage.it hanno ripreso in esclusiva trapelava certamente il calore e il coinvolgimento del pubblico, tutti ansiosi di vedere il rapper di Amici 2013. Ora che è riuscito ad acchiappare anche il Premio della Critica, quindi a mettere d'accordo i giornalisti, Moreno Donadoni si è potuto esibire – seppur per qualche secondo nella nota trasmissione del sabato di Rai 3 – confessando subito dopo:

Sanremo 2014? Sono ancora provato, mah, ancora non lo so. Valuteremo, però per me sarebbe un onore ricevere la chiamata.

Mtv Spit è stata la sua prima battle in televisione ma è stato Amici che gli ha regalato la popolarità, un successo inaspettato, considerando come si è avvicinato alla scuola più amata e vista d'Italia:

Mi era giunta voce che ad Amici volevano inserire il rap e così ho fatto un provino con altri rapper. Poi sono stato chiamato per una sfida d'ingresso e sono entrato. All'inizio mi sentivo una pecora nera che portava un genere che in un talent show non c'è mai stato, è stata dura. E' cambiato tutto quando ho inizio a scrivere di mio pugno. 

Gabry Ponte "si è comportato benissimo" nelle valutazioni tecniche di tutte le discipline, dal canto alla danza. Per Moreno, però, non è stato facile seguire da una parte il disco e dall'altra svolgere correttamente tutti i "compiti" che la scuola richiedeva. Infine il rapper ha espresso soddisfazione sbottando con un sonoro "Bello se il filone continua!" alla notizia che nella nuova edizione di Amici ci sarà spazio anche per band, rapper, cantautori e dance crew.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views