00:24

Moreno Donadoni è il vincitore di Amici 2013

E' Moreno Donadoni a vincere la dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Una vittoria meritata, la "novità" dell'anno: finalmente il rap entra nel talent di Canale 5 e si fa conoscere al grande pubblico. Moreno ha potuto contare tra l'altro su circa 560 mila fan solo su Facebook.

Moreno Donadoni è il vincitore di Amici 2013.

Nato a Genova nel 1989, canta da circa 6 anni e vive con i suoi genitori. Stiamo parlando del rapper della Squadra Bianca Moreno Donadoni che da ex parrucchiere è diventato un fenomeno del web (come noi di Fanpage.it vi abbiamo documentato). Proprio per questo il televoto lo ha premiato e Moreno ha potuto coronare il suo sogno: vincere la dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, battendo Greta Manuzi. Già nell’accoglienza che gli è stata riservata a Catania - qui il reportage - si è potuto immediatamente capire che i suoi fan fossero in numero maggiore rispetto a tutti gli altri: insomma, avendo l’appoggio del pubblico, la sua vittoria era quasi scontata. E’ stato premiato il talento, è stata premiata la “novità” in un talent show dove finora il rap non era mai entrato. Moreno si definisce un ragazzo fortunato, un po’ polemico e geloso anche se spesso si sente insicuro. Gli piacciono le persone con le quali condividere interessi e adora giocare a calcio. Grazie ad Amici ha voluto convincere amici e famiglia che fare rap non significa essere svogliati ma è, invece, sinonimo di grande passione e determinazione.

Stecca è il suo album che sta riscuotendo uno strepitoso successo dominando sia la classifica dei dischi più scaricati su iTunes che la classifica FIMI. A seguirlo su Facebook oltre 560 mila persone mentre su Twitter in 30 mila, superando di gran lunga tutti gli altri concorrenti di Amici di Maria De Filippi. Noi di Fanpage.it avevamo annunciato giorni fa la vittoria di Moreno, considerando che – dati alla mano – se avessero votato tutti i suoi fan sarebbe stato ovvio che avesse vinto lui, considerando che per la finalissima Mediaset ha deciso di far decidere totalmente il pubblico sovrano. Telespettatori che tra l’altro si erano già lamentati ai nostri microfoni, in occasione della presentazione dell’album di Amici a Catania, dove hanno dichiarato di essere stati delusi dalla decisione di mandare in onda puntate registrate e di precludere ai fan la possibilità di votare i loro beniamini. “Siamo noi che compriamo i cd, dobbiamo decidere noi” ha sbottato una fan di Amici a Fanpage.it. E ancora una volta ha vinto il popolo sovrano eleggendo in pompa magna il rapper Moreno Donadoni. Nella classifica di TgCom24 Moreno aveva conquistato il secondo posto con il 26% battuto da un sonoro 31% di Verdiana (ultima classificata e battuta al primo colpo da Greta).

commenta
Amici 2013 - La Finalissima
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE