Ormai conoscete tutti la pubblicità della Simmenthal:  la partita dell'Italia non può iniziare, manca Riccardo Montolivo. Dov'é? Ancora negli spogliatoi a mangiare la carne in gelatina, poi la chiosa: "Mangia Simmenthal e vola in Brasile con noi azzurri". Purtroppo non andrà così, perché Riccardo resterà in Italia per un'operazione che dovrà ricomporgli la frattura della tibia, nell'infortunio rimediato nel corso del match amichevole contro la nazionale irlandese. Su twitter si scatena la tempesta, tra satira, sorrisi e cattiverie gratuite sullo storico marchio alimentare italiano.

La Simmenthal, tardando un po' a dire il vero, ha preso la parola attraverso la sua pagina Facebook, circa quattro ore fa. Una foto del campione e capitano del Milan e un "grande in bocca al lupo per una pronta guarigione". Pochissimi i like, appena 19, mentre non si può certo dire lo stesso per i tweet. Di seguito, in embed, i tweet più significativi tra chi se la ride e chi, invece, ritiene di cattivo gusto la satira sulla vicenda