83 CONDIVISIONI

Montalbano inarrestabile anche in replica, sfiora i 10 milioni di telespettatori

Dopo aver abbattutto il muro degli 11 milioni di telespettatori, il Commissario Montalbano vola anche con le repliche, che andranno in onda, ogni lunedì, fino al 1 maggio.
A cura di Andrea Parrella
83 CONDIVISIONI
Immagine

I telespettatori guardano il Commissario Montalbano di default, tanto è l'amore sconfinato del pubblico per il personaggio interpretato da Luca Zingaretti. A dimostrare la fede assoluta del pubblico di Rai1 per i racconti nati dalla penna di Andrea Camilleri sono i dati d'ascolto dell'episodio Una Faccenda Delicata, andato in onda, in replica, lunedì 13 marzo. Una replica, appunto, che registra quasi 10 milioni di telespettatori e non è altro che l'ennesima conferma del pubblico trasversale di questo prodotto. Proprio 7 giorni fa, con l'ultimo dei due nuovi episodi della stagione 11, Il Commissario Montalbano registrava l'ennesimo record, abbattendo il muro degli 11 milioni di telespettatori. Per la gioia dei fan, le vicende del commissario Montalbano accompagneranno i telespettatori, ogni lunedì sera, fino al 1 maggio. Ed anche ieri, nonostante si trattasse di una replica, alle reti concorrenti sono rimaste le briciole, come attesta il risultato di Canale 5 con American Sniper, film diretto da Clint Eastwood, che non è andato oltre i 2 milioni e mezzo di telespettatori.

Ascolti lunedì 13 marzo 2017

Su Rai1 Il Commissario Montalbano – Una Faccenda Delicata in replica ha conquistato 9.743.000 spettatori pari al 39.7% di share. Su Canale 5 American Sniper ha raccolto davanti al video 2.494.000 spettatori pari all’11.3% di share. Su Rai2 The Avengers ha interessato 1.109.000 spettatori pari al 4.6% di share. Su Italia 1 Insieme per Forza ha intrattenuto 1.511.000 spettatori (5.8%). Su Rai3 l’ultima puntata di Presa Diretta ha raccolto davanti al video 1.013.000 spettatori pari ad uno share del 3.8%. Su Rete4 Quinta Colonna totalizza un a.m. di 998.000 spettatori con il 4.8% di share. Su La7 Eccezionale Veramente ha registrato 338.000 spettatori con uno share dell’1.5%. Su TV8 Water Horse – La Leggenda degli Abissi ha segnato lo 0.9% con 230.000 spettatori mentre su Nove Cucine da Incubo ha catturato l’attenzione di 352.000 spettatori (1.3%).

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views