A “Selfie – Le cose cambiano” Stefano De Martino ha dimostrato ancora una volta grande sensibilità nel prendersi cura di Lorenzo, un giovane uomo che ha un difetto all’occhio sinistro legato a una complicazione sorta alla nascita. L’occhio in questione tende a calare e il giovane, deriso dai suoi compagni di scuola fin da piccolo, ha chiesto l’aiuto della trasmissione condotta da Simona Ventura.

Stefano ha cercato di entrare in questa storia in punta di piedi, offrendo a Lorenzo il suo sostegno sotto il profilo materiale e umano. Oltre ad aiutarlo ad affrontare il percorso che lo avrebbe portato a sottoporsi all’intervento di correzione all’occhio, De Martino è intervenuto per aiutare Leonardo a recuperare il rapporto con il padre, con il quale ha avuto numerosi contrasti in passato. Dopo essersi visto allo specchio per la prima volta, comprensibilmente commosso, Lorenzo è corso ad abbracciare proprio il genitore, intenzionato a recuperare il loro rapporto e a comunicargli pur senza parole il suo affetto incrollabile. È a quel punto che il ballerino ha preso la parola (qui il video), raccontandosi nelle vesti di padre affinché il suo esempio potesse aiutare i due

Ne abbiamo già parlato e voglio dirgli di non perdere altro tempo. Ho sperimentato nella vita che il rapporto più bello è proprio quello che ho con mio figlio. Mi riempie la vita tutti i giorni. Fare il papà non è semplice, spesso uno dei genitori è costretto a essere quello più duro, però tuo padre non può non amarti. Sono sicuro che ti ama tanto. Dovete solo trovare la via giusta per condividere tutto e recuperare ciò che avete perso.

Le parole di Stefano, tanto toccanti perché pronunciate in un contesto e in un momento del genere, non hanno potuto non provocare una relazione in Belén Rodriguez, madre di suo figlio Santiago. La showgirl è rimasta in silenzio, ma gli occhi carichi di lacrime non versate sono riusciti a parlare al suo posto. Impossibile non notare la sua commozione di fronte alle parole dell’ex marito, l’uomo al quale ha regalato un bambino e con il quale sperava potesse durare per sempre.