150 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mike Bongiorno choc: trafugata nella notte la bara del presentatore

Non c’è pace e rispetto nemmeno per i morti. Questo è il primo commento che viene da fare dopo aver letto la notizia sconvolgente giunta…
150 CONDIVISIONI
tomba bongiorno

Non c'è pace e rispetto nemmeno per i morti. Questo è il primo commento che viene da fare dopo aver letto la notizia sconvolgente giunta da poco in redazione: la bara di Mike Bongiorno è stata trafugata.

L'episodio choccante è avvenuto nella notte nel cimitero di Dagnente, piccola frazione di Arona, sul Lago Maggiore. Lì la salma riposava da due anni, dopo che un arresto cardiaco aveva portato via dall'affetto dei suoi fan e della sua famiglia Mike Bongiorno mentre era a Montecarlo.

La scelta di questo piccolo cimitero è stata fortemente voluta da Mike che ha rifiutato l'ipotesi di essere sepolto al Famedio, nel cimitero monumentale di Milano, perche è affettivamente legato a Dagnente dove c'è la villa della moglie Daniele e dove ha trascorso dei giorni molto emozionanti con la famiglia anche in occasione del matrimonio del figlio Niccolò e del battesimo dei tre nipotini.

In fondo dopo tanti anni di carriera e successo con i suoi programmi tv a Mike avrebbe fatto piacere riposare in un luogo bello e tranquillo lontano dal caos cittadino. E invece stanotte la sua pace è stata turbata in modo indegno.

Le indagini per ora stanno seguendo tutte le piste e non si conoscono tanti particolari sul furto.

Michele Bongiorno junior, il figlio primogenito di Mike ha commentato la vicenda con queste parole: "Siamo sgomenti e increduli. Non ci sono parole per commentare l'accaduto,  è successo questa notte e l'abbiamo saputo un'ora fa. Adesso ci sono le forze dell'ordine che se ne stanno occupando, noi non abbiamo davvero parole".

Quello che però torna subito alla mente è la somiglianza di questo episodio con quello capitato alla salma di Enrico Cuccia avvenuto dieci anni fa. La bara del presidente di Mediobanca fu trafugata dal cimitero di Meina per chiedere un riscatto. Ma fortunatamente la vicenda si concluse in maniera molto veloce con l'arresto dei due colpevoli del furto.

Sarà questo anche il caso di Mike Bongiorno? Si vorrà chiedere un riscatto oppure è opera di un fan particolarmente legato al conduttore tv?

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views