19 CONDIVISIONI

Mika piace a tutti, meno a Ornella Muti: “Hai bisogno di correggere la postura”

Ornella Muti è stata ospite della quarta puntata di “Stasera casa Mika” ma, a differenza degli altri ospiti che l’hanno preceduta, bacchetta il conduttore: “Bellissimo, ma devi stare più dritto. Hai bisogno di correggere la postura”.
A cura di Stefania Rocco
19 CONDIVISIONI
Immagine

Ornella Muti è stata ospite dell’ultima puntata di “Stasera casa Mika”, lo show di Rai Due rivelazione del palinsesto. Dopo una carrellata di ospiti internazionali, compresa Kylie Minogue, Mika ha voluto sul palco accanto a sé una delle dive italiana per eccellenza: Ornella Muti. L’attrice si è prestata a interpretare un simpatico siparietto, che consisteva nel dare al conduttore lezioni di postura. Uscita dal frigorifero, Ornella ha chiesto subito al padrone di casa cosa voleva che facesse. “Potremmo cucinare” ha detto Mika, e la Muti ha risposto sibillina: “Con tutte le cose che possiamo fare insieme, sei sicuro di voler fare proprio questa?”.

Ornella consiglia al cantante di correggere la postura, che sarebbe completamente sbagliata. Lei che ha fatto dell’eleganza un marchio di fabbrica, si offre di dare al padrone di casa delle lezioni di stile che coinvolgono una disciplina alla quale si è votata: lo yoga. Mika piace a tutti, ma Ornella un po’ meno. Colpa della sua incapacità di stare “dritto sul palco”:

Ti ho guardato in queste serate, hai bisogno di un po' di postura. Sei bellissimo, su questo non ci piove, però dovresti stare un po' più dritto, dovresti fare un pochino di postura. Facciamo qualche esercizio.

Mika si è prestato divertito agli esercizi promossi dalla Muti, esibendosi in diverse posizioni, compresa quella del cobra. Quando le cose si sono fatte serie e il conduttore ha chiesto a Ornella di intervistarla, l’attrice lo ha sorpreso con una controproposta: “Meditiamo”. Quando Mika ha chiuso gli occhi, Ornella gli ha dato un bacio ed è sparita, saltando così l’intervista. La Muti non è stata l’unica ospite a essere salita sul palco dell’ultima puntata di “Stasera casa Mika”.

Il monologo di Mika sui sognatori

Uno dei momenti più toccanti andato in onda fino a questo momento è stato rappresentato dal monologo del padrone di casa dedicato ai sognatori:

Sei un astronauta che corre sulla luna come quelli sui giornali e metti i piedi su un luogo diverso. Sei un uomo che ama tanto, hai figli da diversi amanti, hai case non pagate da te, sei uno spacciatore, sei un artista, il grande genio del tuo tempo non riconosciuto. Sei un uomo semplice che non ha bisogno di niente, che non chiede niente, che è felice. Gli altri pensano che sei fermo, che sei triste, che i tuoi occhi non vedono niente, ma non è vero, non sei fermo, dentro hai i tuoi sogni, sogna sognatore, cambia i piedi, trova nuove gambe, anche ora non sei fermo, stai volando sopra Milano, Roma, New York. In un mondo dove ci sono i sogni, c'è tutto. Anche davanti alla morte c'è tutto. Nel sesso senza sogni, non c'è amore. La morte è la cosa più bella del mondo, perché senza la morte non c'è vita. Questo è il tuo mondo, corri. Corri, non fermarti mai. Balla, canta, corri. Solo così puoi arrivare ai tuoi sogni.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views