Mika conduttore del Festival di Sanremo 2018? A quanto pare, è un sogno che per il momento i fan dell'artista non vedranno realizzarsi. Ospite del ‘Giffoni Film Festival', il cantante ha chiarito che le indiscrezioni che lo vedono al timone della kermesse canora sono infondate.

 "Condurre Sanremo? Sarebbe un enorme onore ma non lo farò. Non riesco a immaginare con le mie tempistiche come riuscirei a farlo. Io non sono un conduttore, quello è un mestiere che altri fanno molto meglio di me, potrei farlo solo nel mio stile, e richiederebbe tempo per prepararlo".

Continua, dunque, il toto nomi partito prima ancora che l'ultima edizione della kermesse canora giungesse al termine. Nel corso della conferenza stampa relativa alla quarta puntata del Festival di Sanremo 2017, infatti, i giornalisti chiesero ai dirigenti Rai se il 2018 sarebbe stato l'anno di Mika. La loro risposta fu molto cauta

"Ci rendiamo conto che sia stimolante ed intrigante però vi garantiamo che tutti noi siamo concentrati ancora su questo Festival. Dopo la fine di questo, inizieremo a lavorare sul Festival del 2018".

Le indiscrezioni sul Festival di Sanremo 2018.

Alla luce delle parole di Mika, decadono anche i rumour che parlavano di una conduzione a tre, con il cantante, Pippo Baudo e Virginia Raffaele. Tra i nomi che sono circolati con più insistenza ci sono anche Fabio Fazio, Amadeus e Fabrizio Frizzi. Colui che condurrà il Festival di Sanremo 2018 potrebbe essere svelato in via definitiva, già entro la fine di questo mese.