Con il 66% delle preferenze, i lettori di Fanpage.it promuovo Mika alla condizione del Festival di Sanremo 2018. Il noto cantante internazionale, già reduce dal successo di Stasera CasaMika, è stato ritenuto in grado di vestire il ruolo di presentatore nell’evento tv più guardato dagli italiani. È questo quanto emerge dal sondaggio sottoposto ai nostri utenti, un quesito che vede Mika trionfare decisamente.

Per il momento, tuttavia, si tratta solo di mere supposizioni. Non c’è stata alcuna anticipazioni rispetto all’identità del conduttore della prossima edizione di Sanremo. Con il triennio di Carlo Conti che si è appena concluso, la Rai ha necessità di trovare un mattatore che sia in grado di incuriosire il pubblico e, al contempo, prendere sulle sua spalle il peso dell’evento tv più visto in Italia. Mika sarebbe in grado di reggere una responsabilità del genere? Secondo i lettori di Fanpage.it lo sarebbe senza dubbio.

Le proposte per la conduzione di Sanremo 2018.

Sono diversi i nomi circolati in rete quando Sanremo 2017 era ancora in corso. Sul web, subito dopo la prima puntata, si invocava a gran voce il nome di Francesco Totti, uno dei superospiti del Festival. “Totti insieme a Ilary Blasi? Sarebbe una splendida idea” dichiarò Carlo Conti in conferenza stampa. Anche il nome di Mika è circolato con insistenza, così come quello di Paolo Bonolis, che si era già detto disposto a riprendere le redini di Sanremo dopo aver condotto le edizioni del 2005 e del 2009. Conti non si è espresso, limitandosi a far sapere che gli sarebbe piaciuto vedere a Sanremo un collega che non c’è mai stato. Ha fatto i nomi di Massimo Giletti, Amadeus e Gerry Scotti, aggiungendo che la scelta sarebbe comunque rimasta nelle mani della Rai. A chi sarà affidato, dunque, il prossimo Festival di Sanremo?