0 CONDIVISIONI

Mediaset-Telecom Italia: l’offerta ‘Premium online’ sulle reti ultrabroadband di Tim

L’offerta, frutto dell’accordo tra Mediaset e Telecom Italia, sarà disponibile da settembre e comprenderà le partite della Champions League e delle squadre Premium di Serie A TIM anche in mobilità.
0 CONDIVISIONI
Immagine

Accordo strategico tra Mediaset e Telecom Italia: l’offerta congiunta sarà disponibile da settembre e comprenderà le partite della Champions League e delle squadre Premium di Serie A TIM, anche in mobilità. L’intesa è volta soprattutto alla diffusione in Italia della banda ultralarga, grazie alla visione dei contenuti esclusivi Mediaset Premium. I clienti TIM potranno accedere alla nuova offerta televisiva “Premium Online”, attraverso il set-top box TIMvision, avvalendosi delle reti a banda larga e ultralarga di TIM. La qualità dei contenuti del mondo dell’intrattenimento si sposa perfettamente con le infrastrutture di rete di ultima generazione, in un piano strategico al quale le due aziende hanno dedicato profonde riflessioni.

L’accordo consente di dare massimo valore ai clienti TIM consumer, fissi e mobili, che da settembre  potranno accedere a tutto il bouquet di “Premium Online” con offerte speciali a loro riservate. Per Mediaset, invece, la partnership è l'occasione migliore per offrire ai clienti Premium il servizio perfetto, laddove la qualità in termini dei contenuti tv e la connessione web rappresentano due massime costanti. Per la prima volta tutti i contenuti di Mediaset Premium saranno fruibili online: live, on demand e in HD su tutti i device. Con 22 canali live e oltre 6.000 contenuti on demand visibili, l'offerta includerà anche tutto il calcio in diretta e in HD.

L’offerta coinvolgerà principalmente gli utenti che hanno un collegamento in fibra ottica o ADSL di TIM, fruibile anche su rete mobile (3G e 4G) e rappresenterà un driver allo sviluppo dell’ultrabroadband. Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia, si è così espresso nel comunicato ufficiale:

Telecom Italia prosegue il percorso strategico di alleanze con i più grandi operatori di contenuti nazionali e internazionali al fine di offrire ai nostri clienti le migliori produzioni televisive e incentivare l’utilizzo delle infrastrutture di connessione a banda larga e ultralarga che rappresentano il futuro non solo per il mercato dell’intrattenimento ma anche per la crescita dell’economia del Paese. L’accordo con Mediaset conferma ancora una volta la fiducia che le migliori media company ripongono nello sviluppo del loro business attraverso l’ultrabroadband di TIM, sulla quale stiamo investendo 5 miliardi di euro per assicurare una diffusione delle reti di nuova generazione e una qualità del servizio a livello europeo entro i prossimi due anni.

Marco Giordani, Amministratore Delegato di Rti (Mediaset), ha aggiunto:

Siamo lieti che il Gruppo Telecom Italia abbia riconosciuto in ‘Premium Online’ un’offerta irrinunciabile per la propria clientela.  La qualità e l’esclusività dei contenuti tv del Gruppo Mediaset si rivelano imprescindibili per la reale diffusione della banda ultralarga nel nostro paese. Si tratta di un primo, importante, passo verso la creazione di un’auspicabile offerta triple/quadruple play che integri realmente contenuti e tecnologia. Un’innovazione in grado di cambiare anche in Italia l’esperienza dei consumatori, sia in termini di comodità ed efficienza del servizio sia di costo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views