1 CONDIVISIONI

McDonald’s e lo spot contro Burger King: la risposta è esilarante (VIDEO)

L’eterna guerra tra i due colossi del fast food si combatte anche a colpi di campagne pubblicitarie. Ecco la risposta di Burger King allo spot ironico lanciato dal rivale qualche giorno fa.
A cura di Valeria Morini
1 CONDIVISIONI
Immagine

La decennale guerra tra McDonald's e Burger King, i due colossi mondiali del fast food, si combatte anche a colpi di spot televisivi. E con una bella dose di ironia. È successo in questi giorni in Francia, quando la catena americana con il logo del clown ha lanciato una frecciatina al rivale, sotto forma di campagna pubblicitaria tutt'altro che lusinghiera (che fa immediatamente dimenticare l'idea della "tregua" e del panino della pace McWhopper di qualche mese fa).

La trama del filmato in questione: sulla strada provinciale verso Brioude, nell'Alta Loira,viene installato un gigantesco cartello con un lunghissimo elenco delle indicazioni stradali necessarie per raggiungere il Burger King più "vicino". Distanza: 258 chilometri. Peccato che McDonald's sia appena a 5 km da lì. "Con più di 1000 McDrive, McDonald's è più vicino a te", recita lo slogan finale.

La risposta del Re degli hamburger non si è fatta attendere. Burger King ha infatti diffuso un filmato che mostra lo stesso spot, con un finale ben diverso. Una coppia si ferma al McDonald's in questione, ma solo per prendere un caffé. "Lungo per favore, abbiamo molta strada da fare", chiede l'uomo. La coppia riparte, diretta ovviamente al Burger King. La didascalia stavolta recita: "253 km più avanti avrete il vostro whopper (il panino di punta della catena, ndr). Grazie Mc Donald's per essere presenti ovunque". In chiusura, i due protagonisti si gustano con gioia il loro whopper, concludendo che in fondo non c'era poi così tanta strada da fare.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views