85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Max Giusti: “Affari Tuoi vince quasi sempre la gara degli ascolti”

Il conduttore Max Giusti confessa al settimanale Nuovo di aver voluto abbandonare a dicembre Affari Tuoi ma l’azienda gli avrebbe chiesto di restare: ascolti troppo alti, format vincente. “Abbiamo vinto con undici delle ultime quindici puntate” dichiara Giusti.
A cura di Fabio Giuffrida
85 CONDIVISIONI

affari tuoi

Un conduttore molto amato dagli italiani che ogni sera con Affari Tuoi (qui come partecipare al game show) sfida il monopolio di Striscia La Notizia, il tg satirico più visto d'Italia che non teme concorrenza grazie ad un team di inviati eccellenti e di due conduttori che non passano di certo inosservati: prima Ezio Greggio con Michelle Hunziker, adesso Greggio con il suo "compagno di giochi" Enzo Iacchetti che non è riuscito a portare i suoi giovani cantanti al Festival di Sanremo edizione 2013. Ma Giusti non molla e vive uno dei momenti migliori della sua vita professionale ma soprattutto personale: ha avuto da poco un'altra figlia, Caterina, di appena 7 mesi, che si aggiunge al primogenito Matteo. Ma questo non è certamente un buon periodo per il Bel Paese tra crisi e clima d'austerità che ha invaso anche la tv di Stato dove si risparmia moltissimo come conferma Max Giusti al settimanale Nuovo:

In Rai non si spreca un euro in questo momento. Per fortuna le idee possono sostituire i grandi ospiti internazionali, che costano tantissimo. Io ospito solo artisti italiani: non vengono a promuovere un film ma per fare spettacolo.

Valorizzare i talenti italiani, questa la direttiva che arriva dai piani alti di Viale Mazzini che hanno chiesto a gran voce ai produttori di girare tutte le fiction sul territorio italiano per "monetizzare" le nostre maestranze. Speriamo che l'appello venga accolto e che, quindi, gli attori (e più in generale, tutti gli addetti ai lavori) possano tornare a respirare anche nel Bel Paese. Per il suo show serale, Giusti, è riuscito a convincere  – personalmente, parlandoci a lungo – Sergio Castellitto, Enrico Brignano, Fiorella Mannoia e Simone Cristicchi. Tra l'altro non ha lasciato nemmeno il suo "gioco dei pacchi" per dedicarsi alla prima serata: ha preferito dividersi in due e non abbandonare il suo "gioiellino" che – a detta del conduttore – avrebbe stravinto la gara dell'auditel. Ecco le sue dichiarazioni al settimanale Nuovo:

Come audience abbiamo vinto con undici delle ultime quindici puntate.

Striscia La Notizia contro Affari Tuoi anche nei comunicati stampa, ma la sfida – purchè porti ad una sana competizione – è sempre aperta fra i due programmi molto amati dagli italiani rispettivamente su Canale 5 e Rai 1 nella stessa fascia oraria. In verità Giusti, a dicembre, avrebbe voluto mollare lo show in access prime time ma l'azienda gli avrebbe chiesto di rimanere, d'altronde in tantissimi erano già pronti a sostituirlo:

Tutti i colleghi che mi hanno detto di mollare il programma sono gli stessi che si sono candidati a condurlo.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views