Maurizio Costanzo compie 78 anni e si prepara ad una nuova stagione televisiva da grande protagonista. Non ha intenzione di passare la mano anche perché, al pari di un altro suo storico "dirimpettaio" Pippo Baudo, è il pubblico a chiederlo, a volerlo e ad acclamarlo. Lo storico giornalista e conduttore raddoppierà addirittura il suo impegno con Mediaset, oltre al "Maurizio Costanzo Show" ad ottobre su Rete 4, sempre in autunno sarà il conduttore de "L'intervista", un nuovo progetto in onda in seconda serata su Canale 5. I meriti di Costanzo non sono solo storici perché la media spettatori ha parlato chiaro nella scorsa edizione: 1.3 milioni di spettatori ed uno share medio di 6.8% per un +12% rispetto all'edizione precedente.

"L'intervista", un faccia a faccia con grandi ospiti.

Promette bene anche la serie di interviste "faccia a faccia" con i protagonisti del gossip e della cronaca italiana. Quattro gli episodi registrati: una puntata zero con Emma Marrone, che potrebbe non andare in onda, e tre puntate ufficiali con Fabrizio Corona, Morgan e Wanna Marchi. Questi tre personaggi hanno in comune un lato "nero" di cui parlare: dai guai giudiziari dell'ex re dei paparazzi al fascino maledetto del leader dei Bluvertigo fino alla controversa venditrice televisiva condannata per truffa.

Gli impegni in radio.

Prosegue anche l'impegno di Maurizio Costanzo con la radio. Su Rtl 102.5, dal lunedì al giovedì, c'è "W L'Italia" dalle 11 alle 13 e l'intervento del giornalista è fissato intorno alle 12.10 circa, una linea diretta con gli ascoltatori dell'emittente radiofonica mentre il lunedì e il martedì, dalle 19 alle 21, c'è Radio Costanzo Show condotto con Federica Gentile. In una recente intervista, a Radio Cusano, Costanzo ha lasciato le sue impressioni sui nuovi conduttori dichiarando di preferire Fabio Fazio: "Mi imita? Non è vero, è bravissimo. Poi al secondo posto metto Carlo Conti e al terzo Paolo Bonolis".

Sul segreto del "Maurizio Costanzo Show" ha dichiarato

Il mio segreto è essere me stesso. Dico le cose che penso, non nel modo che penso sempre perché è pur sempre televisione, ma sostanzialmente essere me stesso nel bene e nel male.

Gli amori di Costanzo.

Una storia incredibile quella di Maurizio Costanzo anche dal punto di vista sentimentale. È stato sposato quattro volte: l'11 gennaio 1963 con Lori Sammartino, una reporter più grande di lui di 14 anni. Dal 1973 al 1984 è stato sposato con Flaminia Morandi, giornalista che le ha dato due figli: Camilla (1973, sceneggiatrice Rai) e Saverio (1975) regista noto per film e serie tv che ha collaborato più volte con suo padre. Ha convissuto con Simona Izzo per tre anni, pur non sposandola il giornalista ha sempre dichiarato che la relazione è stata da considerare pari a un matrimonio e il 7 giugno 1989 ha sposato Marta Flavi dalla quale ha divorziato nel 1994. Sposa Maria De Filippi il 28 agosto 1995, il matrimonio con rito civile fu celebrato dall'allora sindaco di Roma Francesco Rutelli. Hanno adottato anche un bambino nel 2004, Gabriele all'epoca dodicenne.