168 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maurizia Paradiso all’uomo che l’ha truffata: “Perché hai rubato i miei soldi?”

Il volto noto del mondo dello spettacolo, malata da tempo di leucemia, ospite di Domenica Live per raccontare della truffa subita pochi mesi fa, quando un collaboratore e un amico apparentemente fedele si è appropriato di poco più di 30 mila euro che lei gli aveva dato per pagare delle spese.
A cura di A. P.
168 CONDIVISIONI
Immagine

Maurizia Paradiso arriva a Domenica Live per parlare del suo dramma. Un doppio dramma, che oltre alla malattia che la attanaglia da tempo, negli ultimi giorni è anche emersa la notizia secondo la quale Maurizia Paradiso è stata truffata da una persona a lei molto vicina fino a pochi mesi fa. Si tratta di un ragazzo, Emanuele, del quale lei si era ciecamente fidato, che tuttavia si sarebbe impossessato di poco più di 30mila euro, con la motivazione di una collaborazione da colf mai contrattualizzata e non pagata. Una forma di leucemia curabile, la sua, tanto che Maurizia Paradiso sembra stare meglio, almeno nell'aspetto, rispetto a qualche settimana fa. I suoi capelli, dopo il dramma della calvizie, spuntano nuovamente: "E' la prima volta che vedo i miei capelli ricrescere. Dopo la chemio crescono ricci, non riesco a guardarmi, ma va meglio. Ho fatto molti cicli di chemioterapia, ma fortunatamente sono qui a parlare, ci sono molte persone che non hanno la stessa fortuna. Al momento la malattia è regredita".

Poi il racconto della vicenda della truffa subita, emersa in settimana dopo il servizio di Giovanna Nina Palmieri de Le Iene: "Questa persona, Emanuele, voleva apparire e mi chiedeva sempre di partecipare. Quando, una volta ricoverata, gli ho chiesto di prendersi cura del mio cagnolino, è immediatamente corso a casa a prenderlo, portandolo a casa sua". Si tratta di fatti avvenuti nei primi mesi del 2015, dei quali la Paradiso ha parlato nel servizio mandato in onda durante il programma, descrivendo la situazione in questo modo:

In ospedale veniva sei giorni su sette e io gli chiedevo ‘perché lo fai?'. ‘Perché ti voglio bene', mi rispondeva. Poi mesi fa, ho perso una causa legale e hanno portato via 22mila euro dal conto corrente. Al che ho pensato: fammi prendere i soldi che mi sono rimasti, prima che qualche avvocato mi faccia sequestrare anche quelli. Così ho fatto a Emanuele un assegno da 40 mila euro, con l'accordo che li avrebbe usati per le mie cure. Mi fidavo di lui, aveva la faccia di un apostolo. A un certo punto, gli chiedo di ridarmi quelli che mi rimanevano, che secondo i miei calcoli erano 32mila e 700/800. Ma lui sparisce. Lo chiamo e non mi risponde mai. Finché sento sua mamma che alla fine mi confessa: "I tuoi soldi non ci sono più". Emanuele ha usato il mio denaro pensando poi di poterlo restituire. Mi ha preso tutto quello che avevo.

La Paradiso derubata da un amico

Maurizia Paradiso racconta nello specifico quanto accaduto la sera in cui è stata ricoverata in ospedale a Milano, dove sarebbe rimasta diversi mesi. Ospedale nel quale fu accompagnata proprio da Emanuele: "Quella sera che sono entrata in ospedale gli ho dato le chiavi di casa mia, mesi dopo, ma solo chiamando i carabinieri. Io gli ho dato un assegno di 40 mila euro dicendogli di tenerli. Lui mi ha pagato dei bonifici da un prestito chiesto. Di quei soldi che gli ho dato, stando ai miei calcoli, sarebbero rimasto € 32.800. Mi ha anche accompagnato a una fiera e ha preteso anche i soldi per averlo accompagnato. L'unica persona, sua sorella, che ha mantenuto la promessa, mi ha detto che tutto quello che aveva me lo dava e mi ha fatto un bonifico da 500 euro. Il giorno dopo sono andata al negozio di suo padre ma non ho ricevuto nulla. Perché hai toccato gli unici soldi che avevo? Non potevi chiedere?".

Maurizia Paradiso abbandonata dalla famiglia

La vicenda umana della Paradiso è decisamente triste, essendo di fatta rimasta sola, senza affetti, abbandonata da suo fratello e la moglie che hanno chiamato in ospedale formalmente per chiedere di prendere visione della sua cartella clinica, specificando che non avrebbero voluto parlare con lei per ragioni familiari: "Mio fratello e sua moglie non li perdono. Li perdonerò in punto di morte ma senza parlarci". Diverso il rapporto con la madre, che Maurizia Paradiso implora di portare in trasmissione, "Portami qui mia madre, mi piacerebbe incontrare mia madre e sapere se sa quello che ho passato. Secondo me non lo sa". Infine, l'ultimo appello:

Ringrazio Dio di essere stata assunta in un posto a Brescia, che mi ha messo in regola coi libretti. Non sono qui a elemosinare nulla, mi rimbocco le maniche, so che ci sono persone che dormono in macchine e tante brave persone pronte ad aiutarle. Io rivoglio solo i miei soldi indietro.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views