2 CONDIVISIONI

Masha e Orso torna con la terza stagione: dall’8 febbraio le nuove puntate su Rai Yo Yo

Dopo uno stop di alcuni mesi, torna finalmente il simpatico cartone russo amatissimo dai più piccini. Le nuove puntate, inedite in Italia, partiranno da lunedì 8 febbraio e saranno trasmesse ogni giorno alle 19.00 e alle 20.30.
A cura di Valeria Morini
2 CONDIVISIONI
Immagine

Notizia che farà la gioia dei più piccini: torna  in tv una delle serie animate più seguite degli ultimi anni. Dall’8 febbraio riprenderanno infatti le avventure di "Masha e Orso", trasmesse in prima tv per l’Italia, tutti i giorni alle 19.00 e alle 20.30. Il canale è Rai Yoyo, la rete del servizio pubblico dedicata ai bambini in età prescolare.

Il successo del cartone animato

Davvero incredibile la fortuna di questo popolarissimo cartoon russo, che ha addirittura eclissato l'altro grande fenomeno infantile di questi ultimi anni, "Peppa Pig". "Masha e Orso" è una serie animata prodotta in Computer graphics imagery (la tecnologia digitale utilizzata ormai universalmente per ricreare le immagini in 3D su grande e piccolo schermo) dallo studio Animakkord (il cui nome spesso appare come marchio di alcuni oggetti visibili all'interno degli episodi). In onda in Italia dal 2011, si ispira liberamente a due personaggi della tradizione folkloristica russa.

Masha è una bimba di sei anni, testarda e irrequieta, ineguagliabile combinaguai che viene costantemente "salvata" dal suo amico orso, animale da circo bipede e capace di leggere e scrivere. Insieme a loro, appaiono vari animali della fattoria. Distribuito in tutto il mondo, "Masha e Orso" ha subito uno stop annunciato dal capo della Animakkord Dmitrji Loveyko, a causa di varie problematiche: principalmente, la necessità di sostituire la doppiatrice della protagonista e di trovare nuove idee per rinfrescare la produzione.

Nel frattempo, lo scorso Natale è uscito nelle sale italiane il film "Masha e Orso amici per sempre", in realtà un collage di episodi inediti. Ora, per fare felici i bambini (e rasserenare i loro genitori), le simpatiche vicende della bimba e del suo amico plantigrado sono finalmente pronte a tornare.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views