321 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marina Ripa di Meana difende i ricchi: “Italia piena di buzziconi, le differenze devono esserci”

L’icona dei salotti bene sa sempre come farsi notare e nel programma “Dalla vostra parte” si prodiga in un attacco ai meno abbienti degno di una intera puntata di Blob: “Non esiste che un Paese come l’Italia sia solo sovrappopolato da buzziconi e gente smutandata, da gente orrenda”.
A cura di Andrea Parrella
321 CONDIVISIONI
Immagine

Marina Ripa di Meana sa sempre come farsi notare. La frequentatrice di salotti, diventata col tempo una figura iconica in riferimento a quegli ambienti, si è resa protagonista dell'ennesima uscita sui generis in diretta tv, nel programma "Dalla vostra parte – Le Storie". La parte dei ricchi, si direbbe in questo caso. In un momento storico in cui i programmi televisivi di attualità si occupano molto spesso della crescente povertà e l'allargarsi della forbice tra ricchi e meno abbienti, la stilista si è lanciata in una difesa strenua della categoria dei ricchi, offendendo con parole non troppo accomodanti chi è meno facoltoso con un'uscita degna di una puntata di Blob:

Le differenze devono esistere. Non esiste che un Paese come l’Italia sia solo sovrappopolato da buzziconi e gente smutandata, da gente orrenda. Assolutamente devono esserci le differenze!

Ripa di Meana ha risposto così quando è stata interpellata dal conduttore di Rete4 Marcello Vinonuovo. Il tema era quello delle vacanze estive in arrivo e si faceva un bilancio di quelli che sono i costi per balneazione e spostamenti, rapportati alle possibilità economiche degli italiani. La risposta della donna ha sì suscitato ilarità, come spesso sono in grado di fare le esternazioni senza filtro della Ripa di Meana, ma al contempo ha fatto infuriare il Presidente di Federconsumatori, Rosario Trefiletti, schierato ostinatamente dalla parte dei consumatori e non nuovo a querelle e liti in diretta:

Ma Ripa di Meana, ma come si permette di fare queste battute! Non sono da lei. Come si permette di chiamare buzziconi i cittadini? Qua c’è solo da essere educati…

321 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views