9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marco Foroni lascia Mediaset, sarà il nuovo direttore di Fox Sports

Il responsabile Mediaset Premium della Champions League viene ingaggiato da Fox Sports in qualità di direttore. Dopo aver iniziato a Sky Marco Foroni andrà a dirigere, dall’8 febbraio, una testata molto autorevole, soprattutto per quel che riguarda il calcio estero.
A cura di A. P.
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato del giornalismo sportivo è sempre in fermento ed affetto da un costante dinamismo, con uno scambio di volti e nomi che passano da un'emittente all'altra. Dopo i passaggi importanti da Sky a Mediaset di personaggi come Sandro Sabatini, questa volta è un volto di rilievo della redazione giornalistica sportiva di Cologno Monzese diretta da Alberto Brandi a lasciare il Biscione per andare alla corte di Fox Sports. Si tratta di Marco Foroni, conduttore della Champions League e responsabile editoriale di tutti gli eventi di calcio per Premium: Champions League, Serie A, e in passato Serie B ed Europa League. Il cavallo di razza Mediaset era diventato grande da un punto di vista professionale proprio presso la concorrenza, ovvero a Sky Sport, dove era approdato nel 2003. Oggi viene ufficialmente nominato direttore della redazione di Fox Sports, che ha reso pubblico il seguente comunicato ufficiale:

Sarà Marco Foroni il nuovo Direttore di Fox Sports ed entrerà in carica dall’8 febbraio 2016. Foroni porterà a Fox la sua decennale esperienza professionale, maturata a Mediaset e precedentemente a Sky, dove ha ricoperto diversi ruoli nell’ambito del giornalismo sportivo televisivo. Foroni ha lavorato a Sky Sport fin dal suo lancio nel 2003 ed è stato il project leader di tutto il calcio internazionale. Dal 2010 è a Mediaset, come conduttore della Champions League e responsabile editoriale di tutti gli eventi di calcio per Premium: Champions League, Serie A, e in passato Serie B ed Europa League

Con un messaggio pubblico a parte ha espresso tutta la sua soddisfazione anche Kathryn Fink, amministratore delegato di Fox Networks Group Italy: "È con estrema soddisfazione che accogliamo nel team di Fox Italia Marco Foroni come nuovo Direttore di Fox Sports. Siamo sicuri che Marco porterà nel nostro gruppo non solo le conoscenze necessarie a mantenere i tratti di eccellenza e internazionalità che ci contraddistinguono, ma anche lo spirito di squadra e l’energia necessari a raggiungere risultati sempre più importanti".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views