Lunedì 8 maggio, è stata registrata una nuova puntata di ‘Uomini e Donne‘ relativa al Trono Over. Come sempre si parte da Gemma Galgani. In un video racconta con entusiasmo il soggiorno a casa di Marco Firpo.

Maria De Filippi anticipa che ci sono stati degli sviluppi tra loro. Gemma entra ed è radiosa. Spiega che "è iniziato tutto a piccoli passi, ma è diventata una cascata di passione". Già al Maurizio Costanzo Show aveva fatto intendere che tra lei e Marco ci fossero stati dei momenti di intimità. In studio, svela di essere stata di nuovo a casa di Marco e di sentirsi ormai fidanzata. Però, preferisce che sia Firpo a dire cosa è accaduto tra loro durante la notte.

Gemma Galgani: "Marco Firpo mi ha fatto conoscere sua madre, mi sento fidanzata"

Marco entra e chiede "Cosa vi ha raccontato?", poi aggiunge di averla baciata a lungo in stazione. Una volta a casa, Marco sostiene di aver "provato a nascondere la sua eccitazione ma lei se n'è accorta e così tutto è successo". Il cavaliere conferma che il loro rapporto ha fatto un decisivo passo avanti. Afferma, inoltre, "di vivere un momento di passione, quasi una vacanza" e l'espressione non piace a Gemma, perché ritiene che la parola vacanza non descriva bene quanto accaduto tra loro negli ultimi tempi.

Firpo si fa subito perdonare sottolineando quanto trovi piacevole Gemma e svela di averle fatto conoscere anche sua madre. Giorgio, interpellato, dice di non voler commentare e la Galgani ne approfitta per ribadire di non essere più interessata a lui. Marco, intanto, teme che Gemma possa stancarsi di alcuni suoi comportamenti. Dopo aver ballato insieme, Marco invita Gemma a godersi questo momento magico.