A sorpresa, Marco Cartasegna ha scelto la corteggiatrice Federica Benincà. Il trono dell’antagonista di Luca Onestini si è concluso con la registrazione di oggi di Uomini e Donne, in sordina, e senza alcuna anticipazione che lasciasse presagire che la scelta si sarebbe compiuta proprio oggi.

Solo nel corso della puntata andata in onda oggi Marco aveva fatto presente di essere ormai pronto a scegliere. Arrivato sul trono qualche settimana dopo Luca, in sostituzione dell’uscente Manuel Vallicella, ha deciso di abbreviare il suo percorso in trasmissione in virtù del forte interesse maturato nei confronti della bella studentessa che ha deciso di portare insieme a lui fuori dalla trasmissione. Torna a casa sconfitta e delusa Giorgia Pisana, l’altra corteggiatrice riuscita ad arrivare alla fine del percorso dell’imprenditore in trasmissione. Giorgia era convinta che il forte interesse nei confronti di Marco fosse ricambiato, e solo oggi ha dovuto prendere atto del fatto che la preferenza del tronista pendeva decisamente dall’altra parte.

Federica Benincà ha 22 anni ed è originaria di Torino, città nella quale vive ma che potrebbe presto lasciare per trasferirsi a Milano, dove abita Cartasegna. Nella vita è una studentessa universitaria. Prima di partecipare al programma, è stata fidanzata con un famoso giocatore, Alberto Rosa Gastaldo. È stato per un puro caso fortunato che Federica e Marco hanno avuto la possibilità di incontrarsi e innamorarsi. All’inizio, infatti, la corteggiatrice era arrivata in trasmissione convinta di essere interessata a Luca Onestini. È stato Cartasegna a chiederle di uscire insieme, nonostante le titubanze di lei. È bastata quell’unica esterna a spingere Federica a tornare sui suoi passi e a dichiararsi per Marco.