Non c'è solo il nome di Pippo Baudo tra quelli dei ritorni in Rai di volti storici. Era andata via tre anni fa, sbattendo la porta, ma ora Mara Venier ritorna a casa, la sua casa televisiva, quella Rai che si era ritrovata inspiegabilmente a lasciare dopo anni di onorato servizio e successi di pubblico. La conduttrice, che è diventata volto di Canale 5 e amuleto per programmi come Tu Si Que Vales, partito in sordina in termini di ascolti e poi cresciuto col suo arrivo, domenica 11 dicembre alle ore 21:30 su Rai1. condurrà con Fabrizio Frizzi per la partenza della settimana Telethon con "un grande "Charity show" di prime time dall'auditorium del foro italico in Roma". L'annuncio arriva da Tv Blog ed è un lieto annuncio per tutti coloro che avevano visto Mara Venier lasciare il servizio pubblico dopo la conduzione di Domenica In, contenitore televisivo alla cui storia Mara ha contribuito a piene mani. E chissà che, dovesse rivelarsi attendibile la notizia, questa serata non sia solo la premessa per un nuovo programma affidato alla presentatrice. Al momento nessuna conferma o smentita da parte di Mara Venier, sempre attivissima su Instagram.

La polemica: "La Rai abbia più rispetto"

Che Mara Venier non avesse preso bene il trattamento riservatole dall'azienda di servizio pubblico tre anni fa, al momento di un arrivederci che aveva tutti i tratti di un addio, lo si era ampiamente intuito a gennaio di quest'anno, in occasione della puntata celebrativa dei 40 anni di Domenica In, condotta da Paola Perego e Salvo Sottile. In qual caso Mara, con un furioso post, avvertì che non sarebbe stata ospite della trasmissione, esigendo maggiore rispetto dall'azienda

Oggi tutti i quotidiani mi danno ospite a domenica in….non è così ho rifiutato l'invito….. …NON SARÒ OSPITE A DOMENICA IN!!!!!!MI AUGURO CHE LA NUOVA DIRIGENZA RAI ABBIA PIÙ RISPETTO PER CHI HA DATO TANTO A QUESTA AZIENDA….SE IL DIRETTORE GENERALE CAMPO DALL'ORTO VUOLE SPIEGAZIONI SONO PRONTA A DARGLIELE!!!!!SE HO DECLINATO IO L'INVITO PERCHÉ AVETE FATTO DUE VOLTE UN COMUNICATO STAMPA DOVE DATE PER CERTA LA MIA PRESENZA?????? ME LO SPIEGHI PAOLETTA?????