Mara Venier tornerà in Rai? La conduttrice non esclude nulla e nemmeno questa possibilità che, dopo gli screzi delle scorse stagioni con l'azienda, potrebbe apparire improbabile. La Venier ha parlato a Un Giorno da Pecora, il programma radiofonico di Rai1, dei suoi prossimi progetti, che per la verità, al momento, sono un po' vaghi: "Quando ritorno in Rai? Per ora non ho nulla, sono in vacanza. Ritornerò se ci sarà una cosa bella e giusta per me, non ho nessun tipo di frustrazione". A dirla tutta, le parole della conduttrice non escludono la possibilità di un addio alla tv

No, non mi manca il lavoro. Potrei anche aver smesso per sempre, perché no?! Nel senso che se capita qualcosa di bello, che mi diverte, allora si fa. Ma dopo aver fatto tante cose belle e interessanti, secondo me arriva ad un punto della vita in cui devi anche saper scegliere. Io non ho nessun tipo di frustrazione, ho tante cose che mi riempiono la vita.

D'altrnde, da qualche settimana la Venier ha fatto sapere di aver comprato casa a Santo Domingo, dove non esclude di potersi trasferire definitivamente. Allora aveva spiegato il cambio di vita motivandolo con l'esigenza di prendersi una pausa dagli impegni di lavoro: "È stata un'idea di mio marito che, all'inizio, devo ammettere, mi ha davvero un po' sconvolto. Mi sono detta: ‘Faccio una prova, ci sto una settimana e poi me ne torno sicuramente a casa'. E invece mi sono innamorata perdutamente del posto tanto da decidere di prenderci casa. La natura è meravigliosa, il mare e il sole sono pazzeschi e soprattutto zero stress. Nicola va a giocare a golf, sua grande passione. Io vado in spiaggia e poi mi occupo della casa e della spesa". Quindi cosa farà la Venier? Il suo retiro esotico è definitivo o sta solo ricaricando le pile per riapprodare in quella Rai che l'aveva mandata via nonostante l'affetto del pubblico?