150 CONDIVISIONI

Mara Venier: “Non voglio tornare in tv. Amici? Perché no”

In un’intervista a “Libero” Mara Venier ha parlato del suo futuro professionale: non tornerà in tv poiché “pesa una delicata situazione personale”. Ecco cosa ha dichiarato…
A cura di Fabio Giuffrida
150 CONDIVISIONI

Immagine

Mara Venier è stata senza dubbio uno dei personaggi più importanti della televisione italiana. Recentemente ha condotto il contenitore pomeridiano "Domenica In" registrando ampi consensi pur avendo una concorrenza agguerrita, quella di "Domenica Live" di Barbara d'Urso, il volto storico del Biscione. Alla Venier è stata affidata anche "La Vita in Diretta" che ha condotto prima con Lamberto Sposini poi con Marco Liorni: l'edizione successiva, quella di Perego-Di Mare, non ha avuto lo stesso audience della precedente, quella guidata dalla "signora della tv" Mara Venier con il suo stile inconfondibile. Tra le assenti della prossima stagione televisiva spicca proprio la Venier: nessun programma da lei condotto né in Rai né in Mediaset né in altre reti come La7, dove da poco è sbarcato il collega della Rai Floris, che ha detto addio a "Ballarò", il suo talk show in onda su Rai 3. Insomma un addio che è stato voluto, probabilmente, dalla stessa conduttrice: nessun allontanamento forzato, nessun litigio coi vertici Rai, nessuna speranza disattesa. La Venier ha semplicemente deciso di farsi da parte.

La Venier ha una "delicata situazione personale"

In un'intervista al quotidiano "Libero" Mara Venier ha voluto rassicurare tutti i suoi fans dichiarando che avrebbe scelto "di stare un po' defilata", pur essendo molto serena e per niente delusa da questo allontanamento dalla tv. Lucio Presta, tra l'altro, avrebbe in serbo per lei tantissimi progetti, dal momento che il talento della Venier è ormai collaudato e apprezzato dal grande pubblico. Peccato che, forse per una situazione personale assai delicata, l'ex conduttrice Rai abbia deciso di riposarsi un po':

Presta è un vulcano, ma a tirare il freno sono io. Non voglio tornare, voglio godermi la mia libertà. Sulla decisione di defilarmi pesa una delicata situazione personale. Bisogna sapersi fermare, quando si è in tempo, quando farlo può ancora renderti felice perché magari ti regala emozioni, ruoli che hai accantonato da tempo.

Ma non è da escludere un approdo ad "Amici", il talent show di Maria De Filippi che tornerà, puntuale, nella prossima stagione tv, su Canale 5. "Perché no, quello potrebbe essere spassoso. Maria lo scorso anno mi aveva proposto di farlo ma alla fine non se ne fece nulla, adesso chissà" ha dichiarato la Venier che poi ha confessato di poter essere disposta anche a condurre "un programma di interviste in seconda serata o le candir camera". Il successo di Barbara d'Urso? "Ha avuto dalla sua uno come Daniel Toaff. Ha puntato molto sull'attualità e sulla cronaca che in termini di audience pagano molto, ma che per scelta noi abbiamo deciso di non toccare". Infine sul suo rapporto con Lamberto Sposini ha aggiunto:

Professionalmente eravamo la coppia più bella del mondo. Avevamo tanti progetti insieme, compresa Domenica In, la rete ce lo aveva chiesto.

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views