3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Madonna in concerto e un documentario su Sting: ecco quando vanno in onda

Canale 5 dedica un’intera serata alla musica, con il concerto “Madonna: Rebel Heart Tour” e il doc ”Sting – Tra musica e libertà”.
A cura di Valeria Morini
3 CONDIVISIONI
Immagine

La musica è grande protagonista su Canale 5 venerdì 8 settembre, con due appuntamenti in prima tv: la regina del pop Madonna e il cantante Sting saranno celebrati dall'ammiraglia Mediaset, rispettivamente con la messa in onda inedita di un concerto di Louise Veronica Ciccone e con un documentario dedicato all'ex leader dei The Police.

"Madonna: Rebel Heart Tour" alle 21

Si parte alle ore 21.10, con "Madonna: Rebel Heart Tour", versione integrale del concerto conclusivo del “Rebel Heart Tour” registrata a Sydney nel marzo 2016. Vestita in 8 abiti diversi firmati Gucci, Prada, Miu Miu, Swarowsky e Moschino, a 57 anni e alla sua decima tournée, la popstar americana continua a stupire i fan con uno spettacolo puro. Affiancata da 28 musicisti, 20 ballerini, 6 cantanti di fondo e 4 per la band, la vedremo esibirsi tra pezzi nuovi e brani storici da "Material Girl" a "Who’s that girl" e "La Isla bonita", per uno show della durata di due ore.

“Sting – Tra musica e libertà” alle 23.30

Subito dopo, alle ore 23.30 va invece in onda il film documentario "Sting – Tra musica e libertà" che racconta i quarant'anni di carriera dell'artista inglese attraverso interviste esclusive e immagini inedite. Parlerà lo stesso Sting (nato Gordon Matthew Thomas Sumner) ma anche diversi amici e colleghi, da Meryl Streep a Will.i.am, da Bob Geldof a Zucchero.

Dopo il grande successo raggiunto con i The Police tra il 1977 e il 1984 (cui si aggiunge le reunion nel 2007-08), il cantautore ha ottenuto un enorme seguito anche come solista: Sting vanta 100 milioni di dischi venduti, 16 Grammy, un Golden Globe, un Emmy Award e 4 Nomination agli Oscar. Alla carriera musicale si affianca l'impegno sociale: ha partecipato a diversi tour di beneficenza e con la moglie Trudie Styler ha fondato la “Rainforest Foundation Sund” per salvare la foresta pluviale in Brasile e proteggere le popolazioni indigene.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views