Nel corso della quarta puntata di The winner is le telecamere hanno inquadrato per qualche istante un volto moto noto al mondo dei talent show. Si tratta di Luca Pitteri, insegnante di canto diventato noto per avere partecipato ad Amici. Pitteri fu insegnante ad Amici dal 2001 al 2007. Negli anni si è occupato di diversi dei talenti passati all’interno della trasmissione, curandone la vocalità e aiutandoli a trovare la propria espressione. A partire dal 2008, però, Pitteri non ha più fatto parte del cast del talent show.

Lo ritroviamo oggi a The winner is, la gara di canto condotta da Gerry Scotti su Canale5. Pitteri è stato inquadrato solo per qualche istante, sufficiente però al pubblico a riconoscerlo. È stato lo stesso conduttore a presentarlo come il vocal coach che si è occupato di preparare gli aspiranti cantanti che hanno partecipato alle selezioni di questa edizione, fino ad arrivare a calcare il palco.

Chi è Luca Pitteri.

Pitteri ha all’attivo diverse collaborazioni con numerose trasmissioni televisive. Diplomato in pianoforte al conservatorio di Venezia, ha studiato musica da camera, composizione, direzione d'orchestra e canto. Numerose sono le collaborazioni con il maestro Beppe Vessicchio, direttore d’orchestra che è stato tra i personaggi più rimpianti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo alla quale non ha partecipato. Oltre ad Amici e a The winner is, Pitteri è stato insegnante nel corso delle due edizioni di Io canto andate in onda su Canale 5, sempre condotte da Scotti. Per la Rai, invece, ha curato la preparazione dei giovani aspiranti artisti di Ti lascio una canzone. È sposato con Brigida Cacciatore, allieva della quinta edizione di Amici.