Giovedì 11 maggio, è stata registrata una nuova puntata di ‘Uomini e Donne‘ dedicata al Trono Classico. Una puntata importante per Luca Onestini, che ha comunicato la sua scelta, mettendo fine al suo percorso nel programma. Le corteggiatrici rimaste per lui erano Giulia Latini, Soleil Sorge e Cecilia Zagarrigo. La scelta è ricaduta su Soleil Sorge, come molti già si aspettavano. La corteggiatrice ha risposto sì e sono caduti i classici petali rossi. Ecco come si è arrivati alla scelta.

La reazione di Cecilia Zagarrigo e le lacrime di Giulia Latini.

Ad accompagnare Luca, c'erano la madre e il fratello. Dopo il video che riassumeva i momenti più belli con le tre corteggiatrici, sono state trasmesse le ultime esterne: con Cecilia in riva al mare, con Soleil a Piazza di Spagna mentre si abbracciano teneramente. Giulia, invece, ha preparato per Luca, un percorso fotografico. Luca era emozionato sia durante l'esterna con la Latini, che quando l'ha rivista in studio. Dunque, è arrivato il momento fatidico. La prima a sedersi sulla poltroncina rossa è stata Cecilia Zagarrigo. Luca ha avuto bellissime parole per lei prima di rivelarle che non era la sua scelta. La corteggiatrice ha detto di non avere rimpianti, gli ha augurato buona fortuna e ha sottolineato di aver preso il secondo palo.

Poi è stata la volta di Giulia Latini. Luca ha riconosciuto i passi avanti fatti con lei, anche se giunti quando era troppo tardi. La Latini, tra le lacrime, ha ammesso che nutriva un briciolo di speranza di essere scelta. La stessa Maria De Filippi, mentre Giulia la salutava, ha commentato: "Peccato".

Luca a Soleil: "Non riesco a stare lontano da te, la mia scelta folle sei tu"

Infine, è entrata in studio Soleil Sorge. Luca le ha svelato che quando è arrivata la reputava "impostata" e si chiedeva "Ma da dove arriva?". Poi, ha ricordato il primo bacio, il secondo, le liti e i dubbi però fa fatica a stare lontano da lei. Così ha annunciato

"La mia scelta folle sei tu Soleil!”

E, dopo averlo fatto trepidare, Soleil si è buttata tra le sue braccia.

Chi è Luca Onestini.

Luca Onestini vive a Imola. Sin da bambino sognava di fare il calciatore. A 12 anni ha iniziato a perseguire questo sogno. Sei anni più tardi, purtroppo, un infortunio al menisco e poi all'anca, lo hanno costretto a riformulare la sua vita senza il calcio. Nel 2013, ha intrapreso gli studi di Odontoiatria all'Università di Bologna. Dopo aver vinto il concorso di Mister Italia, ha deciso di accostare allo studio lavori come il bagnino, il modello o l'istruttore di vela. Dopo aver corteggiato Clarissa Marchese, si è seduto sul trono di ‘Uomini e Donne'. Il suo obiettivo era ben chiaro, cercava una donna elegante, mai volgare, semplice, solare e che avesse dei valori solidi.