Loredana Lecciso ha superato ogni rivalità con Romina Power e lo ha dimostrato, se era necessario farlo, in un'intervista rilasciata a Barbara D'Urso. La quale, a ragion dovuta, ha tentato di stuzicare la moglie di Al Bano a commentare alcune affermazioni discutibili della Power, ma non è riuscita a portare a casa la notizia. La Lecciso si è ritrovata a commentare le parole di Romina Power, che qualche giorno fa in tv ha fatto notare come, in effetti, il suo matrimonio con Al Bano sia ancora valido. Parole, tuttavia, estrapolate da un'intervista nella quale la donna non ha fatto che ribadire un concetto ovvio, ovvero che l'affetto tra due persone che si sono amate non possa mai svanire del tutto. con molta lealtà la Lecciso ha parlato in modo lodevole del comportamento di Romina Power dopo l'infarto di cui Albano è rimasto vittima pochi mesi fa

Ad onor del vero Al Bano ha tranquillizzato tutti. Se Romina non è venuta è perché è stata tranquillizzata da Al Bano e le ragazze. Ci tengo a dire che Romina è stata molto presente, ha chiamato spesso e posso testimoniarlo. Più volte l'ho sentita e l'ho tranquillizzata, è stata carina. Ho apprezzato molto questa sua presenza, non fisica, ma è stata molto partecipe e presente: Al Bano ha il progetto di questa grande famiglia allargata e io lo aiuterò. Chiaramente è complicato, è normale che sia così.

In una dichiarazione recente la Power ha anche elogiato la tempra e la forza di Al Bano definendolo un toro, sorvolando sull'automatica associazione alle corna. La Lecciso qui non le ha risparmiato una frecciatina, svincolandosi dalla polemica con abilità: "E' carina, è simpatica Romina, sulle corna devi chiedere a lei, io 30 anni fa nn c'ero. Credo si trattasse di frasi umoristiche, non fraintendiamolo, ognuno ha il proprio modo di porre il proprio spirito umoristico. Guardo adesso per la prima volta quest'intervista". Ammette di essere cambiata rispetto a qualche anno fa, una donna diversa diversa, che non soffre più della gelosia cronica di un tempo

Con tutto l'affetto che ci lega che non sono gelosa di Romina, ho abbandonato questo tipo di sentimento da almeno 3-4 anni. Sono troppo grande, secondo te alla mia età io e Romina possiamo permetterci questo sentimento? Per me contano i fatti più delle parole.

Per la Chiesa il matrimonio tra Al Bano e Romina Power è ancora in essere? Loredana se ne preoccupa poco, aggiungendo tuttavia una precisazione: "Sulle affermazioni di Romina, c'è stata una sentenza di divorzio, non è la carta a sancire, esistono due realtà diverse". 

Il "bacio" in tv tra Romina e Al Bano: "Lui è stato bravo"

La Lecciso non ha mancato di bacchettare Antonella Clerici su quanto accaduto venerdì sera durante il programma Standing Ovation, quando la conduttrice ha scherzato con Al Bano e Romina dopo un'esibizione sul palco, invitandoli a darsi un bacio abilmente evitato dal cantante di Cellino: "Capisco Antonella che si è trovata in quel momento della trasmissione, anche se secondo me in quelle circostanze si dovrebbe considerare che dietro ci sono dei bambini, i quali forse non meritano di vedere una situazione del genere in tv, ma Al Bano è stato molto bravo a gestire quella situazione ed ha sempre molta attenzione per i ragazzi".